Cadetta: calendario e formula della Serie C1 2017/18

Derby all'esordio con la franchigia Valpolicella-West Verona Rugby

Cadetta azione 2017

Al via nel week-end del 1° ottobre, la Serie C 2017/18 determinerà 8 promozioni in Serie B e tredici passaggi nel Girone 2

La struttura del Campionato di Serie C1 prevede 6 Gironi a 12 squadre ognuno suddiviso in due Pool Territoriali da 6 squadre, con sviluppo in due fasi. Ogni singolo Girone promuove una squadra in Serie B, mentre due squadre per ogni singolo Girone passano al Girone 2 della Serie C. 

La Serie C1 del Verona Rugby è stata inserita nel Girone B – Pool 1 così composto:

  • Valsugana Rugby Padova
  • Rugby Mantova
  • Valpolicella-West Verona Rugby Union ASD
  • Verona Rugby
  • Rangers Rugby Vicenza
  • Castellana Rugby

La formula sarà la medesima dello scorso anno: prima fase con partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascuna Pool. Le prime tre classificate si qualificano ad una Pool Promozione con partite di andata e ritorno la cui vincente sarà promossa in Serie B per la prossima stagione.
 Le squadre classificate dal quarto al sesto posto di Pool 1 e Pool 2 accederanno ad una Pool "Passaggio" con partite di andata e ritorno. Quinta e sesta classificata di questo gruppo parteciperanno nel 2018/2019 alla Serie C Girone 2.

Il girone del Verona Rugby:

Girone B – Pool 1
Rugby Mantova, Valsugana Rugby Padova, Verona Rugby, Valpolicella-West Verona Rugby Union ASD, Castellana Rugby, Rangers Rugby Vicenza

Girone B – Pool 2
Rugby Fiumicello, Cus Brescia Rugby, Rugby Bassa Bresciana, Rugby Franciacorta, Botticino Rugby Union, Rugby Desenzano

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO