Coppa Italia, Verona all'esordio in casa con Mogliano

I trevigiani sono una squadra giovane, ma insidiosa. Zanichelli: "Il lavoro in mischia sarà fondamentale"

Grafica matchday Verona mogliano coppa 2018

Secondo esordio in vista per gli uomini di coach Zanichelli che sabato 13 ottobre, alle ore 16:00, scenderanno in campo al Payanini Center di Via San Marco per affrontare i trevigiani del Mogliano nella prima di Coppa Italia. Inseriti nel Girone 1 con Valsugana, Lafert San Donà e, appunto, Mogliano - nel Girone 2 militano invece Viadana, Lazio, Medicei e Valorugby - , i veronesi si affacciano per la prima volta alla competizione che si concluderà il 30 marzo con la finalissima tra le prime due classificate nei rispettivi gironi.

Ecco le parole di coach Zanichelli alla vigilia del match con Mogliano: “In settimana abbiamo lavorato bene. Ci siamo concentrati molto sul comparto di mischia, cercando di aggiustare alcuni aspetti che con Petrarca non avevano funzionato al meglio. Sabato sarà il nostro secondo debutto al Payanini Center e ci teniamo a fare una bella prestazione. Mogliano è una squadra giovane, ma molto solida, specialmente nel comparto degli avanti. Gioca in Top 12 da diversi anni e arriva da una bella vittoria su Viadana, avversario tutt’altro che semplice. La formazione? Faremo un po’ di turnover, dando spazio a chi magari finora non ne ha avuto molto, ma mantenendo sempre il nostro livello. Sarà una partita molto dura, ma siamo fiduciosi. Sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo per portare a casa la vittoria”.

La probabile formazione che scenderà in campo contro Mogliano nella prima di Coppa Italia: Conor; Buondonno, Pavan, Quintieri, Cruciani; Mortali, Soffiato; Zanini, Salvetti (cap.), Zago; Groenewald, Montauriol; D’Agostino, Silvestri, Lastra Masotti

A disposizione: Delfino, Rizzelli, Cittadini, Signore, Spinelli, Mariani, Zanon, Geronazzo

Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Mahoney (Assistant Coach), Sinclair (Skills Coach) 

Forza Verona!