Coppa Italia, Verona in trasferta a Padova per la sfida con Valsugana

Stesso avversario, nuova sfida: sabato il terzo match di seguito con i biancoblù. Doorey: "Lavoriamo su noi stessi. Andiamo per vincere, ma nel mirino c'è il Top 12"

Grafica matchday valsugana verona Coppa Italia sito 2018

Sabato 15 dicembre, ore 15:00, il Verona Rugby scenderà in campo a Padova, sui prati di Via Querini, per il quarto turno di Coppa Italia: avversari di giornata saranno ancora una volta (la terza consecutiva tra Top 12 e Coppa) i biancoblù del Valsugana.

Il match d’andata, giocato domenica scorsa Payanini Center, ha premiato i veronesi con una vittoria per 28-12 valsa 5 punti in classifica e il sorpasso proprio a discapito dei padovani in testa al Girone 1.

Le dichiarazioni di Grant Doorey, Head Coach del First XV: “L’ultima partita è stata positiva, ma ci sono ancora diversi aspetti su cui lavorare. In vista della terza prova con Valsugana ci siamo concentrati su noi stessi, sulla nostra consapevolezza. Dobbiamo entrare in campo con più convinzione e tenere da subito alta la guardia in difesa perché non possiamo permetterci di subire una meta dopo soli due minuti dal fischio iniziale. Preparazione in vista di Rovigo? Due settimane fa abbiamo pianificato il nostro programma di fine anno. Stiamo lavorando in vista di questa gara che per noi è molto importante. Rovigo è una squadra di livello e servirà un prova importante per metterli in difficoltà”.

Ecco la probabile formazione che scenderà in campo a Padova  per affrontare il Valsugana in coppa: Cruciani; Buondonno, Pavan, Mortali, Costantinescu; McKinney, Soffiato; Riccioli (C), Rossi, Salvetti; Signore, Montauriol; Cittadini, Silvestri, Lastra Masotti.

A disposizione: Delfino, Furia, Rizzelli, Groenewald, Zago, Di Tota, Zanon, Geronazzo.

All. Grant Doorey (Head Coach), Zane Ansell (Assistant Coach), Greg Sinclair (Skills Coach)    

Forza Verona!