"Donne d'azione": uniti contro il tumore ovarico

Il 21 marzo appuntamento del tour F.I.R. e Loto Onlus per parlare della salute della donna.

Locandina evento Loto Onlus 21 marzo definitiva 2

“Donne d’azione” farà tappa mercoledì 21 marzo alle 18 nell’aula T1 del Polo Zanotto. L’incontro fa parte di un tour organizzato dalla Federazione Italiana Rugby e dallo sponsor etico della Nazionale femminile, Loto Onlus, ed ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione femminile sul tumore alle ovaie, una delle patologie più aggressive visto che il suo tasso di mortalità è ancora del 75%. L’appuntamento in ateneo è promosso dal Verona Rugby con il patrocinio del Dipartimento di Scienze chirurgiche odontostomatologiche e materno-infantili.

Il tumore ovarico è definito “killer silenzioso” in quanto i primi sintomi si avvertono quando la patologia è già in uno stato avanzato, per questo motivo la sensibilizzazione delle donne e la diffusione di più informazioni possibili è una delle mete di Loto Onlus, l’associazione che da anni si batte contro il tumore ovarico. L’incontro vuole essere un momento di informazione e condivisione in cui verranno dati consigli sul tema della salute delle donne e sarà un’occasione per comprendere e superare la paura del parlare di temi così delicati e sostenersi a vicenda.

Nel corso dell’evento interverranno anche Massimo Franchi, professore dell’ateneo scaligero e  direttore della Ginecologia Ostetricia dell’A.O.U.I. di Verona e Erika Morri  consigliera federale della Federazione Italiana Rugby e ambassador Loto Onlus

Vi aspettiamo!