Femminile, prova altalenante con le Chicken

Nel recupero della IX giornata le scaligere mancano di continuità. Coach Renica: "Partite bene, poi il calo. Possiamo fare meglio. Ora testa alla prossima"

Femminile Chicken Noceto 2018

Chicken CUS Pavia Rugby-Verona Rugby Girls  51-15

"Abbiamo giocato la partita a sprazzi. Peccato per la sconfitta". Questo l'esordio di coach Renica al termine del match valido per il recupero della nona giornata di Serie A Femminile che ha visto le nostre Girls scendere in campo domenica tra le mura delle Chicken di Pavia. "Siamo partite bene, i primi 20 minuti abbiamo condotto la gara da protagoniste riuscendo a portare il parziale sul 5 a 10. Poi però si è spenta la lampadina e le avversarie hanno avuto la meglio. Anche oggi abbiamo avuto qualche problema in mischia ordinata perciò non abbiamo avuto tanti palloni giocabili, ma stiamo crescendo. Dispiace soprattutto", conclude Renica, "perchè se fossimo riuscite a dare più continuità al nostro gioco, il risultato finale sarebbe potuto essere ben diverso. Ad ogni modo, l'impegno c'è stato. Ora guardiamo alla prossima: avanti tutta".

Al termine della gara, anche il capitano delle Verona Rugby Girls, Francesca Saurini, ha commentato la prestazione della squadra: "Senz'altro possiamo dirci contente per l'evidente crescita che vediamo partita dopo partita. Anche oggi abbiamo segnato delle mete e già questo è un'importante segnale di continuità. Credo fortemente, come tutte le mie compagne di squadra, in questo progetto e sono certa che passo dopo passo ci toglieremo diverse soddisfazioni. L'unica cosa che dobbiamo continuare a fare è lavorare duro, a testa bassa: solo così potremo cogliere presto i frutti dei nostri sforzi. Ora ci aspettano delle amichevoli in attesa che riprenda il Campionato (25 marzo in trasferta con il CUS Torino Rugby) e saranno tutte buone occasioni per migliorarci".

Le mete del Verona sono state segnate da Giovannini e  Ceccato.