First XV a Padova per la sfida con il Valsugana

Gli scaligeri vogliono interrompere il trend positivo dei padovani. Zanichelli: "Dovremo essere più bravi di domenica scorsa"

Mischia1 Verona colorno promozione 2018

"Siamo sereni", questo l'esordio di coach Zanichelli alla vigilia della difficile sfida con la corazzata del Valsugana in programma oggi, ore 14:30, sui campi di Padova, "ci siamo allenati bene in settimana e la vittoria con Colorno ci ha sicuramente dato fiducia, ma se vogliamo vincere domani dovremo fare ancora meglio". I padovani infatti non perdono da inizio stagione, con un bilancio di 10 vittorie e 1 pareggio con Valpolicella. "Sono molto solidi", prosegue il tecnico, "e hanno nel pack di mischia uno dei loro punti di forza. Sarà fondamentale non concedere nulla e partire forte sin dall'inizio perchè l'avversario è molto concreto". Domenica scorsa gli uomini di coach Paul Roux hanno vinto in casa del Noceto per 0-10 e sono al secondo posto della classifica a pari punti con il Verona Rugby. "Sarà certamente una partita dura", conclude Zanichelli, "ma le possibilità di fare un grande risultato ci sono tutte".

 

Formazione

Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo a Parona per fronteggiare il Valsugana: Corso M., Melegari, Pavan, Quintieri, Beltrame, McKinney, Soffiato, Riccioli, Artuso (C), Zago, Cattina, Montauriol, D’Agostino, Neethling R., Furia.

A disp.: Girelli, Rizzelli, Galliano, Braghi, Spinelli, Leso, Neethling M., Zanon.

Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)