First XV, oggi la prima di ritorno con Brescia

Gli scaligeri in trasferta a Brescia per tornare alla vittoria. Zanichelli: "Vogliamo ripetere la prestazione dell'andata, ma senza concedere nulla"

Artuso azione verona brescia 2017

Archiviata la sconfitta subita in casa del Colorno, il First XV del Verona Rugby è atteso domani, ore 14:30, allo Stadio Invernici, casa del Rugby Brescia, dalla prima gara di ritorno nel girone 2 della Serie A. Al giro di boa di questa prima fase del campionato, gli scaligeri occupano la seconda posizione in classifica, mentre i lombardi navigano ultimi a -19 - complice anche la penalità inferta dalla Federazione dopo la prima giornata.

“Veniamo da una gara persa”, spiega coach Zanichelli alla vigilia, “che senz’altro ci ha lasciato l’amaro in bocca per il risultato finale, ma con la consapevolezza di aver gestito il gioco in attacco per almeno 60 minuti. Loro invece arrivano da una vittoria importante con Milano che sicuramente ha riportato fiducia in squadra”.

Dopo la sconfitta all’esordio in campionato sul terreno di Parona, il Brescia ha collezionato 4 sconfitte e 1 vittoria. “Non sarà facile”, spiega il tecnico, “anche perché vorranno rifarsi della gara d’andata - terminata 47 a 22 per Verona. Siamo consapevoli che sarà una trasferta ostica contro una squadra che può diventare pericolosa se gliene viene data l'opportunità. Noi abbiamo lavorato bene in settimana per tornare a vincere e rimetterci in carreggiata. I ragazzi sono nella giusta condizione mentale e non vedono l’ora di scendere in campo. Sappiamo quali sono le nostre potenzialità, vogliamo fare bottino pieno e non intendiamo lasciare altri punti per strada”.

Riconfermati 11 titolari su 15 rispetto al match con Colorno. “La formazione è grossomodo invariata. Abbiamo scelto di non forzare chi non è al 100%. In questo momento”, conclude Zanichelli, “non ha senso correre dei rischi”.

Formazione

Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo all’Invernici di Brescia: Cruciani T., Lindaver, Zanon, Neethling M., Melegari, McKinney, Mariani, Riccioli, Artuso (C), Spinelli, Cattina, Olivieri, D’Agostino, Neethling R., Furia.

A disp.: Rossi, Tomei, Forzin, Braghi, Zago, Todini, Paghera, Corso E.

All. Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)