First XV, scaligeri a Noceto per dare continuità

Dopo un mese di gennaio decisamente positivo, gli scaligeri puntano a proseguire la striscia vincente. Zanichelli: "Noceto molto forte in casa. Dovremo giocare al massimo"

Melegari verona colorno 2018

Terminata la prima sosta Sei Nazioni, domenica 18 febbraio, ore 14:30, i ragazzi di coach Zanichelli tornano in campo sul prato dello Stadio Nando Capra di Noceto per la terza giornata della Pool Promozione della Serie A“Arriviamo alla gara di domani”, esordisce coach Zanichelli alla vigilia“con la consapevolezza d’aver giocato e vinto tre partite molto difficili nel mese di gennaio. Oltre a questo, la sosta ci ha dato la possibilità di recuperare le forze, perciò abbiamo tutte le carte in regola per mettere in campo un bella prestazione”.

Il Rugby Noceto, conquistato un posto nel girone Promozione, dopo due giornate naviga a 0 punti in classifica. “Sicuramente non hanno iniziato al meglio la seconda fase di campionato, ma non dobbiamo lasciarci ingannare dalle apparenze. Il Noceto è molto forte, soprattutto tra le mura di casa, davanti al proprio pubblico. Hanno messo in difficoltà anche noi, nella sfida di ottobre; lo stesso vale per Colorno, che al Nando Capra ha addirittura perso, e pure il Valsugana ha rischiato grosso, vincendo di misura nella gara d’esordio della Pool promozione, circa un mese fa”.

Non sarà facile, questo è certo, ma rispetto all’ultima visita scaligera in quel di Noceto (8 ottobre 2017 - Rugby Noceto vs Verona Rugby 13-29) la crescita del Verona è stata evidente“Certamente quella partita è stata il primo vero banco di prova per una rosa, la nostra, che era molto cambiata rispetto alla stagione scorsa. Quel giorno abbiamo faticato, combattuto, resistito e, infine, vinto. Quello che mi aspetto per la partita di domani", prosegue il tecnico, "è che i ragazzi riescano a dare seguito alla nostra striscia positiva. Dobbiamo proseguire sul nostro percorso di crescita senza lasciare punti sul campo. Siamo entusiasti per le ultime vittorie con Colorno e Valsugana, ma”, conclude coach Zanichelli, “il cammino è ancora molto lungo ed è fondamentale non accontentarsi mai.

 

Formazione

Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo al Nando Capra per la sfida con Noceto: Corso M., Melegari, Pavan, Neethling M., Beltrame, McKinney, Soffiato, Cattina, Artuso (C), Zago, Liboni, Montauriol, D’Agostino, Neethling R., Furia. 

A disp.: Rossi, Rizzelli, Galliano, Braghi, Spinelli, Mariani, Quintieri, Zanon

Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)