First XV, sfida in vetta nel big match con Colorno

Spettacolo annunciato sui prati di Parona. Zanichelli: "Sarà battaglia per 80 minuti. Vogliamo riscattare la partita d'andata"

Girelli Verona milano ritorno 2017

Sarà un vero e proprio spareggio in vetta quello che attende oggi Verona e Colorno, ore 14:30, sui prati del Centro sportivo di Parona. Nell'ultimo match della prima fase del campionato, le due compagini, a pari punti in testa al girone 2, si giocheranno infatti il primato nella classifica finale. "Nelle ultime stagioni", esordisce coach Zanichelli alla vigilia, "è sempre stata una sfida cruciale. Storicamente con Colorno ci troviamo in difficoltà, ma domani vogliamo invertire la tendenza". Anche la gara d'andata di questa prima parte di stagione, in casa degli emiliani, ha regalato una delusione al First XV scaligero. "Ci teniamo molto a fare una grande prestazione per ribaltare il risultato dell'ultimo incontro. Stavolta giochiamo davanti al nostro pubblico e che sicuramente ci darà una spinta in più. Quel che è certo è che sarà una battaglia fino al fischio finale"

Ci sono poi novità importanti nella formazione schierata per l'occasione dal tecnico scaligero. Recupera infatti dallo stop forzato il pilone Matias Galliano e fa il suo esordio in panchina il neo acquisto Riccardo Pavan, giocatore versatile e di grande esperienza arrivato nei giorni scorsi dal Mogliano. "Siamo felici che abbia scelto di abbracciare il progetto del Verona", commenta Zanichelli, "è un giocatore di grande spessore tecnico che ha maturato, fra l'altro, presenze con Viadana, Rovigo e in Pro 12 con gli Aironi e in Nazionale a 15 e Seven. Può giocare sia come centro che come ala. Sarà sicuramente una freccia in più al nostro arco".

 

Formazione

Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo contro gli emiliani del Rugby Colorno: Cruciani T., Melegari, Zanon, Quintieri, Beltrame, McKinney, Soffiato, Riccioli, Artuso (C), Zago, Cattina, Liboni, D’Agostino, Rossi, Furia.

A disp.: Neethling R., Rizzelli, Galliano, Paghera, Spinelli, Mariani, Neethling M., Pavan

Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)