Grande festa per l'inaugurazione del Payanini Center

La conferenza stampa, poi il taglio del nastro e la festa con ospiti e Italrugby. Vittadello: "Una grande emozione. Questo centro è un nuovo punto di partenza. Puntiamo in alto partendo dalla base"

Inaugurazione Payanini Center taglio nastro 2018

Grande emozione ieri sera per l'attesissima inaugurazione del Payanini Center. Alla presenza di circa 400 ospiti, tra cui istituzioni e giocatori e staff della Nazionale Italiana Rugby, la Presidente Raffaella Vittadello, ha officiato il tradizionale taglio del nastro aprendo così ufficilamente le porte della nuova casa del Verona Rugby.

"Siamo orgogliosi di tutto questo", esordisce la Presidente durante la conferenza stampa di presentazione, "E' un sogno che si realizza, ma soprattutto un nuovo punto di partenza. Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto e che hanno creduto in me lungo tutto il percorso che ci ha portati fin qui, ora, a partire dalla mia famiglia, dai miei collaboratori, allenatori e atleti. Questo centro è per me stessa, per la città, per tutti i ragazzi, per gli atleti e le atlete, e per chi verrà. Perchè questa credo sia la differenza: l'aver messo delle basi solide", conclude Raffaella Vittadello, "per poter crescere nel migliore dei modi a partire dai nostri ragazzi più giovani".

Al fianco della Presidente, è intervenuto anche Marzio Innocenti, Presidente del Comitato Regionale Veneto: "La realizzazione di questo impianto è senz'altro un grande passo avanti per l'intero movimento rugbistico italiano. La struttura all'avanguardia e l'importante investimento sul settore giovanile, con l'inaugurazione della Verona Rugby Academy, sono elementi che pongono basi importanti alla crescita del Club. L'augurio è che il Verona Rugby sia d'esempio per tante altre realtà rugbistiche nazionali".

"Abbiamo progettato e visto crescere questo progetto ambizioso giorno dopo giorno", commenta l'Ing. Alessandro Dai Prè, Presidente di BRN Engineering, azienda responsabile della realizzazione del Payanini Center, "L'impianto è all'avanguardia sotto ogni aspetto e completo di ogni confort. Sembra ieri quando a marzo sono iniziati i lavori e siamo partiti da un campo incolto. Ora siamo qui, all'interno di questa meravigliosa struttura, e possiamo cogliere i frutti di un lavoro intenso, ma che ci ha dato grande soddisfazioni".

Prima del taglio del nastro, la benedizione da parte di Don Poles, dell'Ist. Salesiano San Zeno, e poi spazio ai festeggiamenti.

Emozione alle stelle in particolar modo per i 50 ragazzi della Verona Rugby Academy che hanno cenato con gli Azzurri nell'ampia Sala Terzo Tempo, al secondo piano del Payanini Center, potendo così "toccare con mano" il rugby di vertice.

Il prossimo appuntamento per scoprire il Payanini Center è fissato per domenica 28 ottobre, ore 15:00, per il match casalingo di TOP 12 contro i trevigiani del Mogliano Rugby.

 

Payanini Center frontale heineken

 

Alcune informazioni sul Payanini Center:

Realizzato su una area di circa 80.000 mq, il Payanini Center, è a tutti gli effetti un centro polifunzionale che vivrà 7 giorni su 7. Quattro campi in erba, campo sintetico esterno e indoor, ambulatori, palestra, ritorante-club house, terrazza panoramica, percorsi esterni per l’attività all’aria aperta. Questi sono alcuni degli elementi che fanno della nuova struttura di Via San Marco un centro all’avanguardia sotto ogni aspetto.

 

  • Impianto fotovoltaico da 88.5 kW
  • Nr. 3 campi in erba omologati per le partite
  • Nr. 2 campi per l’allenamento
  • Nr. 1 campo indoor sintetico
  • Tribuna con 2.500 posti a sedere di cui 850 coperti
  • Nr. 3 box stampa e nr. 3 Sky box in posizione privilegiata
  • Nr. 10 spogliatoi
  • Palestra
  • Nr. 3 studi per fisioterapia/osteopatia/massoterapia
  • Uffici e sale conferenza
  • Sale conferenza (da 150 e 50 posti a sedere)
  • Club House-Ristorante
  • Alloggi per circa 40 posti letto
  • Percorsi esterni per la corsa e la ginnastica all’aria aperta
  • Parco giochi per i più piccoli
  • Parco recintato per i cani

FIFTEEN FITNESS CLUB

Fifteen Fitness Club è la palestra del Payanini Center. Completa di ogni confort, la sala atrezzi si sviluppa su circa 450 m2, di superficie indoor. Hammer Strenght, top brand internazionale nel campo delle tecnologie per l’allenamento e il fitness, è garanzia di eccellenza e performance. Fifteen Fitness Club è aperta 7 giorni su 7 e a disposizione delle squadre del Verona Rugby, degli atleti della Verona Rugby Academy e dei clienti esterni alla società.

 

HACCA CAFFE' & BISTROT

Hacca Caffè & Bistrot è il ristorante panoramico  del Payanini Center. Completo di un’area lounge e una zona ristorazione, Hacca offre una cucina che vuole essere un connubio virtuoso tra eleganza, ricercatezza e valorizzazione della materia prima, nel rispetto della tradizione e della stagionalità dei prodotti. Dalla colazione al pranzo di lavoro, dall’aperitivo alla cena romantica, Hacca è l’ambiente ideale per ogni momento della giornata. Un servizio di bartending e mixology all’avanguardia, completano l’offerta di una location unica nel proprio genere.

 

SALE RIUNIONI E SALE CONFERENZA

Il Payanini Center si presenta come un vero e proprio centro polifunzionale. Grazie alle due sale conferanza, rispettivamente da 150 e 50 posti a sedere, attrazzate con le migliori strumentazioni in ambito informatico, il Center è la location ideale per ospitare meeting, corsi ed eventi aziendali e/o privati.

 

AMPIA SALA TERZO TEMPO

Il secondo piano della struttura centrale del è costituito dall’ampia Sala Terzo Tempo. Location ideale per eventi di ogni genere, l’area si estende su una superficie allungata di circa 450 mq e vanta ben due terrazze panoramiche ai propri estremi da cui è possibile godere di una suggestiva vista sull’intero centro.

 

CAMPO INDOOR

Nel ventre del Payanini Center , adiacente alla palestra e comunicante con quest’ultima, sorge un ampio campo indoor di ultima generazione, in sintetico, di circa 650 mq. Ambiente ideale per il fitness al coperto e omologato per il calcio a cinque, lo spazio è climatizzato per essere utilizzato durante l’intero corso dell’anno.

 

VERONA RUGBY ACADEMY

Il  Payanini Center ospita la Verona Rugby Academy, la prima accademia privata a livello nazionale. L’offerta formativa dell’Academy veronese è rivolta ai ragazzi delle categorie Under 16 e Under 18. Oltre alle diverse facilitazioni presenti nel contesto del Center, gli atleti, grazie alla presenza di una foresteria con ben 40 posti letto, hanno la possibilità di vivere il loro sogno rugbistico a 360° insieme ai propri conpagni d’avventura. 

 

Inaugurazione Payanini Center conferenza vittadello innocenti dai pre 2018

Inaugurazione Payanini Center taglio nastro 1 2018

Inaugurazione Payanini Center foto gruppo ragazze zanni 2018

Inaugurazione Payanini Center nazionale ristorante2018

Inaugurazione Payanini Center sala terzo tempo academy nazionale 2018

 

Forza Verona! #SEMPREASOSTEGNO