Cadetta. Esordio con vittoria in Serie C1

Partenza col botto per la Cadetta del Verona Rugby che davanti al pubblico di casa conquista la prima vittoria stagionale da neopromossa in Serie C1

02102016 DSC 1211

Verona Rugby - Desenzano Rugby  20-12

Partenza col botto per la Cadetta del Verona Rugby che davanti al pubblico di casa conquista la prima vittoria stagionale da neopromossa in Serie C1.
I ragazzi di Comitti partono subito forte e nel giro di soli cinque minuti segnano i primi 3 punti con una punizione di Donella. Gli ospiti faticano il muro difensivo degli scaligeri e al 15’ arriva la prima meta del match con Martini che si conquista la palla nella metà campo avversaria e schiaccia a terra. Due minuti dopo sono sempre i padroni di casa a rendersi protagonisti con un’accelerazione sulla fascia destra ben finalizzata da Bertucco che s’invola e segna in tuffo tra i pali. Questa volta arriva anche la trasformazione dal calcio di Donella. Dopo un primo tempo a senso unico, nella seconda frazione, dopo la meta di Lindaver, gli ospiti iniziano a spingere e Martini e compagni subiscono la pressione avversaria. Le disattenzioni in fase difensiva procurano ai veronesi due ammonizioni ravvicinate che contribuiscono alla rimonta avversaria. Il Desenzano infatti va a segno per ben due volte, al 66’ e al 75’, ma riesce a trasformare solo una delle due mete.
Il risultato finale si fissa così sul 20-12 per il Verona che può festeggiare la prima vittoria nella nuova serie. Rimane qualche rammarico per le troppe occasioni non concretizzate. Ora testa al Mantova.

Al termine della gara il coach Luca Comitti ha commentato la vittoria conquistata dai sui ragazzi su Desenzano e la dura prova che li attende la prossima giornata in trasferta col Mantova: “La vittoria fa sempre piacere ma c’è da lavorare ancora molto, soprattutto dal punto di vista regolamentare” puntualizza il tecnico. “Commettiamo troppi falli, ma la vittoria, si sa, è sempre un’ottima consolazione. Se abbiamo trovato difficoltà con la nuova categoria? L’anno scorso le partite duravano quaranta minuti, quest’anno ottanta - scherza Comitti - , e vedendo come siamo calati nel secondo tempo, credo abbiamo bisogno di lavorare molto sulla nostra condizione fisica e mentale. Paghiamo di non aver avuto molte occasioni di giocare assieme nel corso del pre-season e oggi si è visto”. E sulla prossima partita col Mantova: “La gara col Mantova sarà molto dura. Loro sono preparati e sicuramente ci daranno filo da torcere, ma noi andremo là per fare la partita”.

Questa la formazione scesa in campo contro il Rugby Desenzano: Contri, Smaniotto, Renica (46’ Destro), Donella, Lindaver, Schiesaro M., Biasetti, Martini, Bertucco (63’ Brazzoli), Simoncelli, Galvagni, Frigo, Guarise (77’ Cervi), Bambusa (46’ Schiesaro F.), Mutascio.
A disposizione: Cervi, Schiesaro F., Destro, Brazzoli, Ferro, Antonacci, Sandroni.
All. Comitti/Adami R