Top 12 al giro di boa, Verona ospita Calvisano

Il match d'andata aveva segnato l'esordio del Verona in Top 12. Doorey: "Sfida molto difficile, ma stavolta avremo il nostro pubblico a sostenerci"

Grafica matchday verona calvisano top12 sito 2019

Torna il Top 12 al Payanini Center. Sabato 26 gennaio infatti, ore 15:00, presso lo stadio di Via San Marco, si affronteranno Verona Rugby e Kawasaki Robot Calvisano per la prima gara del girone di ritorno.

La gara d’andata, che aveva segnato lo storico esordio nel massimo campionato italiano per il XV veronese, era terminata nettamente a favore dei gialloneri vicecampioni d’Italia. Dopo un primo tempo combattuto, il Verona Rugby aveva ceduto il passo alla ben più rodata formazione di casa per un punteggio finale di 37-3.

Divario importante in classifica tra le due compagini, con Calvisano che vanta 25 punti in più, ma con un Verona in ripresa che cercherà in ogni modo di mettere in difficoltà gli uomini di Brunello.

Le dichiarazioni di Grant Doorey, Head Coach del First XV veronese: “Calvisano è da sempre un punto di riferimento nel panorama rugbistico italiano. Fisicamente sono molto forti. Hanno un pack molto pesante e tecnicamente valido. Per la nostra mischia sarà una grande sfida e credo che lì si deciderà la partita. Come provare a batterli? Dovremo essere concreti nei momenti in cui ci troveremo ad avere il coltello dalla parte del manico. Questo sarà fondamentale. Il nostro obiettivo in questa fase di ritorno è la salvezza e noi dobbiamo cercare di trarre quanto più punti possibili da ogni singola partita. Forse loro quest’anno stanno facendo più fatica del solito, ma non vanno assolutamente sottovalutati. Certo è che se loro danno segno di difficoltà, dobbiamo approfittarne. Quanto inciderà giocare al Payanini Center? Sicuramente per noi sarà un grande vantaggio. Sia perché c’è un bel campo, largo, che permette a noi di sviluppare il nostro gioco al meglio, sia perché ci saranno i nostri tifosi che non ci fanno mai mancare il loro supporto, e per noi questo è molto importante”.

Ecco la probabile formazione che scenderà in campo al Payanini Center: Cruciani T.; Buondonno, Pavan, Quintieri, Conor; McKinney, Soffiato; Riccioli (C), Rossi, Zago; Signore, Salvetti; Cittadini, Silvestri, D’Agostino.

A disposizione: Delfino, Furia, Girelli, Zanini, Spinelli, Cruciani M., Contri, Mortali

All. Grant Doorey (Head Coach), Zane Ansell (Assistant Coach), Greg Sinclair (Skills Coach)  

Forza Verona!