Top 12, Verona all'esordio nel Payanini Center

Verona pronto all’esordio davanti al pubblico di casa al Payanini Center. Zanichelli: “Fondamentale iniziare a macinare punti”

Verona v Lazio foto capitani

Il momento è finalmente arrivato. Sabato 29 settembre, alle ore 16:00, il First XV del Verona Rugby esordirà nella sua nuova casa, il Payanini Center, in via San Marco, a Verona, davanti ai propri tifosi.

Avversari di giornata - la III di Top 12 - saranno i biancazzurri della S.S. Lazio Rugby 1927, squadra energica e mai doma che sabato scorso ha agguantato una grande vittoria in rimonta contro i gialloneri del Viadana. Gli uomini di Montella arriveranno a Verona sull’onda dell’entusiasmo grazie alla conquista dei primi punti in classifica. Punti che ancora mancano agli antracite di coach Zanichelli, impazienti di cogliere i frutti del buon percorso fatto finora. Dopo aver sfiorato il bonus difensivo nel match con San Donà, il Verona è alla ricerca di riscatto e la prima uscita tra le mura amiche sembra l’occasione giusta per portare a casa i primi punti.

Queste le parole di coach Zanichelli alla vigilia del match: “In settimana abbiamo lavorato molto duramente e le risposte da parte dei ragazzi sono state positive. Ci siamo preparati sapendo che questa è la nostra prima partita in casa e ci teniamo a fare bene. Il primo allenamento al Payanini Center? È andata molto bene. Sia noi tecnici che i ragazzi non vedevamo spora di trasferirci qui, in questa struttura davvero incredibile. La chiave per vincere con la Lazio? Dovremo essere disciplinati e non concedere il fianco agli avversari. Loro arriveranno per proseguire la centrare la seconda vittoria stagionale, ma noi vogliamo toglierci dalle spalle lo zero in classifica e faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo. I tifosi? Mi aspetto che ci siano tante persone sugli spalti, ragazzi e appassionati che abbiano voglia di vivere una bella giornata all’insegna del rugby. Il supporto dei tifosi ci dà sempre una marcia in più”.

Ecco la formazione che scenderà in campo al Payanini Center per affrontare i biancazzurri della Lazio: Conor, Buondonno, Pavan, Quintieri, Beltrame, McKinney, Soffiato, Bernini, Rossi, Artuso, Groenewald, Salvetti, Cittadini, Delfino, Furia.

A disposizione: Silvestri, Lastra Masotti, D’Agostino, Montauriol, Zanini, Di Tota, Mortali, Cruciani.

Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Mahoney (Assistant Coach), Sinclair (Skills Coach)

 

Forza Verona!