Il pianeta Verona Rugby

VIADANA-VERONA 24-39 | IL VERONA ESPUGNA LO ZAFFANELLA E CONQUISTA I PLAYOFF

Viadana Verona5

Il Verona conquista la vittoria in trasferta allo Zaffanella per 24-39. Una partita bella e combattuta in cui il Verona mette in mostra tutto il suo talento in attacco ma non riesce a staccare gli avversari fino ai minuti finali. Gli antracite dovevano raggiungere i playoff e lo hanno fatto con una prova convincente.

Pesaro Verona | Il punto sulla partita

Verona Pesaro Bonafè

La trasferta di Pesaro sarà la più lunga del campionato per i ragazzi di coach Good. La squadra ci arriva in un momento molto positivo per morale e risultati, ma vietato abbassare la guardia.

Verona Rugby - Rugby Casale 61-13| Verona domina l'ultima di andata e prende il largo

leofagiolicasale

Il Verona Rugby si conferma con merito la prima forza di questo campionato vincendo con un punteggio rotondo l’importante match contro Casale. Gli antracite tornano a esprimere il gioco rapido e spettacolare cercato da coach Good e allungano il vantaggio sugli inseguitori. La prossima al Payanini Center sarà lo scontro diretto contro Paese e il Verona lo affronterà con 8 punti di vantaggio.

Badia Verona - 23 33 | Il Verona continua la sua corsa in vetta alla classifica

  Badia Verona Zago

Una vittoria preziosa per il Verona Rugby che conquista i cinque punti a Badia nella prima sfida del 2024. Una partita complicata e combattuta per gli antracite che riescono sempre a rimanere attaccati al match, mentalmente e nel punteggio, prima di prendere il largo con l’aiuto fondamentale della panchina. A Badia finisce 23-33.

Gioca con la palla ovale! Winter Edition - Dal 3 al 5 gennaio

Gioca con la palla ovale WINTER 24

Torna l’edizione invernale di “Gioca con la palla ovale!”, l’occasione perfetta per avvicinarsi al mondo dello sport durante le vacanze di natale. Tutti i bambini nati tra il 2012 e il 2017 potranno divertirsi e conoscere nuovi amici giocando assieme al Payanini Center.

[FOCUS GIOVANILI] Weekend di vittorie per le Under antracite

Under 16 Pasian di Prato

Un weekend intenso ma ricco di vittorie per le giovanili del Verona Rugby. Una prova convincente della U16 che schiaccia il Pasian di Prato, una vittoria più sofferta per la U18 a Milano, e una vittoria su due per le U14, impegnate a padova contro il Valsugana. 

La lettera della Presidente alla comunità del Verona Rugby

IMG 9718 copia

 

A TUTTI I MEMBRI DELLA COMUNITÀ DEL VERONA RUGBY

 

Una nuova stagione è cominciata al Payanini Center: i campi, gli spogliatoi, i corridoi del centro sono tornati ad animarsi con le voci dei giovani rugbisti tornati finalmente a giocare. È il momento dell’anno in cui ogni obiettivo - personale o di squadra - è ancora raggiungibile attraverso l’impegno e l’allenamento.

Come i suoi atleti, il Verona Rugby ha ricominciato la sua attività moltiplicando gli sforzi per realizzare sempre meglio il suo percorso sportivo ed educativo, rinnovando l’impegno delle scorse stagioni e aggiungendo nuove idee e nuovi progetti. 

Alcuni di questi progetti mirano ad avere un impatto sul tessuto sociale della città in un’ottica di radicamento sempre maggiore, altri si concentrano sull’apertura del club soprattutto verso di voi - i membri della nostra comunità -  perché il Payanini Center diventi sempre più un punto di riferimento per la vita non solo sportiva dei nostri tesserati, grazie ad attività e momenti di aggregazione dedicati agli atleti e alle famiglie. 

“Forgiare atleti, crescere uomini” è da sempre il motto del club, e anche quest’anno abbiamo lavorato duramente per dare vita a un progetto tecnico e formativo unitario e coeso, che dal Prime Mete, dedicato ai piccoli in età pre-scolare, fino al First XV mette l’atleta al centro. 

Stabilire abitudini positive, fornire esempi edificanti e solidi, rappresentare il club e i suoi valori in ogni momento: questi sono gli ingredienti di un progetto che - comunque vada in campo - porterà al successo.

I nuovi membri dello staff - a cui rivolgo il mio personale benvenuto - rappresentano a pieno la vocazione internazionale che il club ha sempre avuto: prendere gli elementi migliori di tutte le culture rugbistiche e portarli nella realtà italiana per arricchirla e farla crescere, così è nato il progetto dell’accademia e così è nato il Payanini Center.

Un esempio su tutti è rappresentato dalla scelta dell’Head Coach della prima squadra, il neozelandese Aaron Good, chiamato a portare a Verona la sua esperienza internazionale, la sua abilità nell’allenamento dei giovani e la sua visione “kiwi” del gioco che sarà messo in pratica da una rosa costruita da Zane Ansell, da quest’anno occupato esclusivamente nel fondamentale ruolo di Director of Rugby. 

Sono dunque moltissime le nazionalità - e gli approcci - inclusi nel nostro staff: dalla Francia alla Nuova Zelanda, dal Sudafrica alla Scozia, dall’Inghilterra all’Argentina, assieme allo zoccolo duro di allenatori e allenatrici “nostrani” che portano avanti la nostra identità specifica. Un mix di abilità e competenze che certamente ci porteranno lontano.

Il minirugby nella nuova stagione è tornato nelle esperte mani di Loris Renica, e con l’aiuto e il supporto inestimabile delle famiglie, si prospetta un altro anno di divertimento, crescita e soddisfazioni, a partire dall’imminente Torneo del Caimano che vedrà i nostri piccoli atleti impegnati questo weekend (In bocca al lupo a tutti i partecipanti!). 

I bambini e le bambine che scendono in campo rappresentano il più importante patrimonio del club, la sicurezza del futuro del Verona Rugby è nelle loro mani e il nostro compito è quello di garantire il migliore ambiente di crescita possibile e il massimo del divertimento. 

Un grande grazie va a tutti i genitori, che ogni anno rinnovano la loro fiducia nel nostro progetto e che rendono possibili moltissime attività del club grazie al loro prezioso sostegno. Buona stagione a tutti voi!

Ai ragazzi delle giovanili, dall’Under 14 all’Under 18, che hanno già iniziato la stagione e le prime partite amichevoli mando un grande abbraccio di incoraggiamento. Questa è la parte più delicata e importante della vostra crescita come uomini e come atleti, dalle vostre scelte, dalla vostra convinzione e dalla vostra perseveranza dipende il vostro futuro sportivo e non solo.

A voi, dunque, il mio augurio più sentito. 

L’accademia è sempre più un’eccellenza nel rugby italiano e rappresenta da una parte l’espressione più forte del nostro credo educativo, dall’altra un serbatoio di talenti per la nostra prima squadra e per il sistema delle nazionali. 

Al suo staff e ai ragazzi che ogni giorno si impegnano per costruire il loro futuro da atleti rinnovo un grande in bocca in lupo per la stagione iniziata e l’invito a continuare a mettersi in gioco. Avanti così.

A tutti i giocatori e allo staff della prima squadra voglio far sentire la vicinanza e il supporto mio e dell’intero club per questo campionato di Serie A che sta per iniziare, augurandovi una stagione piena di successi e soddisfazioni e promettendovi di lavorare ogni giorno per creare un club unito, fatto di entusiasmo e connessioni. Se tutti faremo la nostra parte, alla fine della stagione potremo festeggiare una grande annata.

Ogni parte del club rappresenta un aspetto del nostro grande progetto. Per portarlo avanti ogni singolo membro della nostra comunità è fondamentale, per questo non posso che ringraziare tutti e tutte.

Le premesse per una grande stagione ci sono. Sta a noi lavorare sodo per fare in modo che lo sia! 

 

La presidente

 

Raffaella Vittadello

firma raffaella per sito

Il DOR Zane Ansell: questa squadra è giovane ma ha già esperienza

FOTO FIRST XV 2023 2024 piccola

La nuova stagione di Serie A è alle porte e il Verona Rugby ci arriva con tanta voglia di dimostrare il proprio valore. La squadra costruita dal Director of Rugby Zane Ansell è al lavoro per preparare al meglio l’esordio in programma domenica 8 ottobre. Abbiamo chiesto al direttore sportivo sudafricano, ex coach degli antracite, il suo commento sulla squadra.

Lyons Piacenza e Villorba vincono il primo Birra in Mischia

Birra in Mischia premiazione

Il primo torneo Birra in Mischia ha i suoi vincitori! 
In una giornata piena di divertimento e emozioni le otto squadre partecipanti ai due tornei quadrangolari si sono affrontate senza esclusione di colpi nel primo torneo amichevole della stagione al Payanini Center.