Femminile, al Gavagnin arriva il Colorno

Girls attese da una sfida impegnativa con la capolista Colorno. Plunger: "Siamo sulla buona strada. Oggi doppia grinta davanti al pubblico di casa"

Femminile gruppo 2017 cusferrara

"Ci siamo allenati bene", questo l'esordio di coach Renica in vista del match di oggi, che vedrà sfidarsi sul terreno del Gavagnin le Verona Rugby Girls e il Rugby Colorno, "In settimana abbiamo cercato di alzare un po' il ritmo e di migliorare sia la fase offensiva che difensiva. Certo, siamo consapevoli che non sarà una partita facile: loro sono prime in classifica e sicuramente tra le candidate per la finale scudetto".

Le nostre Girls arrivano al match di oggi molto cariche, dopo la deludente, quanto inutile, trasferta di Cogoleto, gara sospesa causa maltempo. "Abbiamo sfruttato gli allenamenti in più a disposizione per gestire al meglio le forze e preparare questa sfida in modo ottimale pur sapendo che l'avversario è molto forte. Quello che mi auguro, al di là del risultato finale, è che le ragazze riescano a dare continuità a questo bel percorso di crescita. Vorrei vedere lo stesso spirito e forza morale messi in campo contro il CUS Torino. Il percorso è lungo", conclude Loris Renica, "ma queste ragazze, con l'impegno costante, dimostrano che volere è potere. I risultati arriveranno, ne sono convinto".

Anche Raffaela Plunger, mediano di mischia delle Verona Rugby Girls, è intervenuta alla vigilia della sfida con le emiliane: "In questa settimana abbiamo cercato di migliorare i movimenti di squadra e gli skills. Visto che domenica scorsa non abbiamo giocato, portiamo la doppia voglia e la doppia grinta per affrontare il Colorno davanti ai nostri tifosi".

Formazione

Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo allo Stadio Gavagnin per fronteggiare il Rugby Colorno: Bibbiani, Giovannini, Dioli, Saurini (C), Gerosa, Ceccato, Plunger, Verinelli, Squassabia, Zoina, Zanin, Parise, Danzi, Costantini, Zampini.

A disp.: Battiloro, Adami, Paoli, Zanoni, Simoncelli, Forti, Grisenti.

All. Renica (Head Coach), Ballerini (Assistant Coach)