Femminile, grande prova con Villorba

Dimezzato il gap sul tabellone rispetto alla gara d'andata. Bibbiani: "Grande soddisfazione per tutto il gruppo". Renica: "Partita bellissima"

Femminile ingresso Verona villorba 2017

Verona Rugby-Iniziative Villorba Rugby  0-51

"Faccio i complimenti a tutte le ragazze", questo l'esordio di coach Renica al termine di un match scoppiettante e ricco di emozioni che ha dimostrato ancora una volta quanto le nostre Girls si stiano impegnando nella giusta direzione.

La gara di domenica con Villorba, decima giornata del Campionato di Serie A e prima partita del girone di ritorno, è stata la prima vera occasione per testare la crescita delle Verona Rugby Girls rispetto all'esordio di ottobre. "Non possiamo che dirci soddisfatti", prosegue Renica, "basti pensare che nella gara d'andata abbiamo subito ben 133 punti da questo avversario. Il risultato di oggi ci riempie di orgoglio, soprattutto per il lavoro fatto in difesa, perchè abbiamo più che dimezzato il divario sul tabellone. Considerando che Villorba è terza nel girone ed è una delle candidate per lo scudetto, quella di oggi è stata una partita bellissima: siamo riusciti a gestire bene il gioco, la mischia inizia ad acquisire più consapevolezza e", conclude il tecnico, "siamo andati vicino alla nostra prima meta".

Al termine del match, anche l'estremo delle Girls Bibbiani, Woman of the Match per Verona, ha voluto commentare la bella prestazione di giornata: "Siamo partite probabilmente un po' incerte, visto anche la superiorità dell'avversario. Ma dopo siamo riuscite a riprenderci con la grinta e la mentalità giusta. Abbiamo lottato su tutti i punti d'incontro, riuscendo a conquistare talvolta palloni inaspettati. E' stata una partita divertente e combattuta in cui abbiamo dimostrato che se vogliamo, possiamo giocare ad un buon livello".

 Ora spazio alla pausa natalizia, poi il rientro anticipato al 14 gennaio per recuperare la gara in casa del Cogoleto.

min Femminile azione2 Verona villorba 2017

min Femminile azione3 Verona villorba 2017

min Femminile azione Verona villorba 2017

min Femminile bertele Verona villorba 2017

min Femminile mischia Verona villorba 2017