First XV, oggi con Milano l'ultimo match del 2017

Oggi a Parona va in scena la gara di recupero con i lombardi. Zanichelli: "Dopo Parabiago, oggi mi aspetto una prestazione convincente dalla squadra"

quintieri verona brescia 2017.jpg

Oggi, ore 14:30, sul prato di Parona si incontreranno Verona Rugby e AS Rugby Milano per la sfida valida per il recupero dell'ottava giornata di Serie A, rimandata due settimane fa per ghiaccio.

Gli scaligeri, forti di una qualificazione certa alla Poule Promozione, arrivano da una vittoria in casa del Parabiago che però ha visto una leggera flessione nel ritmo del gioco. "Quella di domenica scorsa", esordisce Zanichelli, "è stata una partita dai due volti: se nei primi 65' abbiamo imposto un dominio totale, nella seconda parte di gara è calata troppo la tensione e loro ne hanno approfittato. Per fortuna verso la fine ci siamo ripresi riuscendo a mantenere comunque la superiorità sul tabellone".

Milano, fanalino di coda nel girone 2, arriva alla sfida di oggi con la volontà di dare del filo da torcere alla compagine scaligera: "Nel rugby nessuno ti regala mai nulla", commenta il tecnico del Verona alla vigilia, "Sicuramente quella oggi sarà una partita insidiosa, ma, dopo la prestazione che abbiamo fatto a Parabiago, mi aspetto una risposta convincente dai ragazzi, non tanto sul tabellone, ma in campo. Voglio vedere una prestazione di alto livello per tutti gli 80 minuti. Queste ultime due partite della prima fase", conclude Zanichelli, "sono opportunità fondamentali per migliorare il nostro gioco. La Poule Promozione sarà dura e non possiamo allentare la presa".

 

Formazione

Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo contro i lombardi del AS Rugby Milano:  Corso M., Lindaver, Zanon, Quintieri, Melegari, Cruciani, Soffiato, Riccioli, Spinelli, Zago, Cattina, Olivieri, D’Agostino, Rossi, Furia.

A disp.: Guarise, Forzin, Tomei, Braghi, Artuso (C), Galvagni, Cruciani M., Corso E.

Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)