Serie A, oggi la sfida con l'AS Rugby Milano

I lombardi arrivano da una pesante sconfitta, ma guai ad abbassare la guardia. Zanichelli: "Entriamo in campo per fare bottino pieno"

Soffiato Verona Noceto 2017

Domenica 10 dicembre, ore 14:30, il First XV del Verona Rugby scenderà in campo sul prato di Parona per affrontare i lombardi del AS Rugby Milano. Conquistato l'accesso alla Poule Promozione 2017/18 con ben tre giornate d'anticipo, capitan Artuso e compagni sono attesi ora da una sfida molto insidiosa. E lo sa bene coach Zanichelli: "Se c'è il rischio di sottovalutare la partita? Quest'eventualità può sempre esserci, ma non credo sia questo il caso. I ragazzi sanno bene che nel rugby è molto pericoloso prendere una gara sottogamba, soprattutto perchè si rischia di farsi del male, tanto sul piano fisico, quanto su quello mentale. E, in vista dei prossimi impegni, non è un rischio che vogliamo correre". Nonostante Milano occupi il penultimo posto nel girone, è una squadra che, se lasciata manovrare con troppa libertà, può creare dei problemi, come si è visto nel match d'andata. "Sicuramente sono una squadra molto giovane", conclude Zanichelli alla vigilia del match con i lombardi, "ma proprio per questo non dobbiamo abbassare la guardia. È altrettanto vero che giocare senza la pressione del risultato ci permette di sperimentare e oliare alcuni meccanismi in vista della prossima fase. Questo non toglie che il nostro obiettivo deve essere chiaro fin da subito: non lasciare punti per strada".

 

Formazione

Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo contro i lombardi del AS Rugby Milano: Cruciani T., Lindaver, Corso E., Neethling M., Melegari, McKinney, Soffiato, Riccioli, Spinelli, Zago, Braghi, Olivieri, D’Agostino, Rossi, Furia.

A disp.: Neethling R., Girelli, Forzin, Cattina, Artuso (C), Mariani, Zanon, Todini

Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)