Al Payanini Center un incontro sulle dipendenze tra i giovani atleti e il prof Fabio Lugoboni

 fabio lugoboni

Venerdì 9 febbraio, al Payanini Center, si terrà un incontro sul tema delle dipendenze tenuto dal dott. Fabio Lugoboni, a cui parteciperanno gli atleti della Verona Rugby Academy, delle giovanili e le loro famiglie.

Un appuntamento interessante e prestigioso quello in programma al Payanini Center venerdì 9 febbraio alle 18.30. Il dott. Fabio Lugoboni, specialista in medicina delle dipendenze, parlerà con gli atleti delle giovanili del Verona Rugby in occasione di un incontro che si inserisce nel percorso di formazione degli atleti della Verona Rugby Academy. 

Lugoboni dirige l’Unità Operativa di Medicina delle Dipendenze dell’AOUI di Verona, ha firmato oltre cento pubblicazioni internazionali sul tema delle dipendenze, insegna Psichiatria presso l’Università degli Studi di Verona ed è vicedirettore dell’organizzazione ISSUP Italy (International Society Substance Use Professionals) legata alle Nazioni Unite.

L’incontro è parte fondamentale del percorso di crescita personale che la Verona Rugby Academy da sempre affianca al progetto sportivo seguito dai suoi atleti, ed è aperto anche alle famiglie dei tesserati fino a esaurimento posti. 

Nello specifico la conferenza si concentrerà sul tema della dipendenza da sostanze - alcool e stupefacenti ad uso ricreativo - che rischiano di impattare negativamente sulla vita dei giovani in generale e a maggior ragione degli atleti che puntano a una carriera sportiva di alto livello.

 

Per seguire la conferenza in streaming clicca su questo link!