Verona Valsugana 22-10 | Gli antracite chiudono il 2023 imbattuti

 

Verona Valsugana 17dic00001 

Certamente non il miglior Verona della stagione quello visto contro Valsugana nell’ultima giornata del 2023, i ragazzi di coach Good fanno comunque abbastanza per conquistare il bottino pieno e allungare di un punto sulle dirette inseguitrici. 

La formazione è rimaneggiata a causa di qualche infortunio di troppo e dell’assenza dei quattro giocatori impegnati con la nazionale U20. 

La partita comincia bene, con una meta segnata da Zorzetto dopo una manciata di minuti e il Verona che comanda il gioco concedendo in tutto il primo tempo solo un calcio. Un’azione al largo porta a una meta di Ormson, seguita sul lato opposto dalla terza marcatura segnata da Bonafè, subentrato molto bene ad Ambrosi.

La prima frazione si chiude sul 17-3, con il Verona in controllo, per quanto non brillante  nel gioco come nelle ultime uscite. 

Nella ripresa il copione non cambia, il Verona si difende con ordine e controlla Valsugana senza affanni. La meta del bonus arriva dalle mani di Alessandro Rossi - premiato man of the match al termine dell’incontro - e assicura il bottino pieno agli antracite.

Ci sarebbe tempo per altre segnature se non fosse per qualche errore di troppo nella trasmissione del pallone, e allora è Valsugana che trova la sua meta d’orgoglio, con una buona azione che dopo un drive sulla sinistra ribalta il fronte e fa arrivarel’ovale all’estremo d’Incà che timbra in mezzo ai pali. 22-10.

È l’ultimo atto di una partita non bellissima ma che il Verona ha saputo controllare per tutti gli 80 minuti pur con qualche imprecisione. I quattro punti ciascuno raccolti da Petrarca e Paese consentono un piccolo allungo in classifica e regala agli antracite un Natale saldamente in testa alla classifica.

 

Gli Highlights della partita

 

 

Il Tabellino della Partita

Payanini Center di Verona 17 dicembre 2023

Campionato di Serie A 2022-23, 9a giornata

Verona Rugby - Valsugana Rugby 22-10 (primo tempo 17-3  ; mete 4-1 )

Verona Rugby: Reale, Ambrosi (dal 7’ Bonafè), Viel, Quintieri (dal 67’ Libralon), Sardo, Ormson (dal 24’ Venter), Fagioli (dal 49’ Di Tota), Zago, Rossi, Bezzolato, Tonetta, Liut (dal 55’ Chiarello), Galanti (dal 49’ Bertucco E.), Zorzetto (dal 52’ Chistolini), Schiavon (dal 59’ Bertucco L.)

Allenatore: Aaron Good

Valsugana Rugby: D’incà, Ruzza (dal 10’ Puntonello) , Bizzotto (dal 75’ Bondavalli), Dell’Antonio, Pavan, Sorgato, Piazza (dal 41’ Citton), Girardi, Sturaro, Zulian, Bettin, Ferraresi, Paparone (dal 50’ Dolcetto), Rossi, Fioravanzo (dal 65’ Zanin)

Allenatore: Giovanni Boccalon

Arbitro: Vinci di Ferrara

Marcatori:

Primo tempo:

4’ m Zorzetto tr Ormson (7-0) 10’ cp Sorgato (7-3), 16’ m Ormson (12-3) 26’ pt m Bonafè (17-3)

Secondo tempo:

48’ m Rossi A. (22-3), 74’ m D’Incà tr Sorgato (22-10)

Punti in classifica: 5-0

Calciatori: Ormson 1/2, Venter 0/2, Sorgato (2/3)

Cartellini gialli: -

Cartellini rossi: -

Man of the Match: Alessandro Rossi (Verona)

Note: Campo in ottime condizioni, giornata soleggiata con leggero vento sul campo, 500 persone circa