Verona Rugby Academy

 

 

[APERTE LE ISCRIZIONI AL PROSSIMO TEST ACADEMY - 2 MARZO 2024]

 DSC1879

 

L’ESPERIENZA FORMATIVA RUGBISTICA DEFINITIVA 
PER DIVENTARE ATLETI DI ALTO LIVELLO

La Verona Rugby Academy dal 2018 seleziona e forma gli atleti col miglior potenziale, accompagnando i giovani rugbisti in un percorso di crescita sportiva e umana diretto al raggiungimento dell’alto livello.

 

MarioAcademy

ATLETI E UOMINI

 

La visione dell’accademia, “Forgiare atleti, crescere uomini”,sottolinea l’importanza di coniugare il raggiungimento degli obiettivi agonistici dei ragazzi con il loro sviluppo umano a tutto tondo: gli atleti dell’accademia sono seguiti e stimolati dal punto di vista della crescita tecnico-tattica, della crescita personale e del benessere fisico. 

 

CHI PUÒ ISCRIVERSI

La Verona Rugby Academy si rivolge a tutti gli Atleti delle categorie Under 15, Under 17 e Under 19 Provenienti da club italiani e internazionali che Vogliono frequentare un programma di Sviluppo giocatori diretto al rugby di alto livello. 

Academyallenamento

AcademyRIzzo

 

IL METODO

Ogni giovane atleta viene accompagnato in un Percorso di alta formazione per sviluppare a pieno Le sue potenzialità, migliorare le sue skills specifiche E portare il suo talento all’interno di un gruppo. Il rugbista è seguito dal punto di vista tecnico E motivazionale ,  con un focus parallelo Su performance individuali e performance di squadra

 

PRE ISCRIZIONI

Scarica l'apposito modulo cliccando sul pulsante di seguito, stampalo, compilalo in tutti i sui campi e spediscilo via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per completare la pre iscrizione a Verona Rugby Academy.

SCARICA IL MODULO DI PRE ISCRIZIONE

DOWNLOAD HERE THE REGISTRATION FORM

DESCARGUE EL FORMULARIO DE REGISTRO AQUÌ

 

 CRESCITA SPORTIVA

LO STAFF TECNICO

Allenatori ed educatori di esperienza internazionale nel rugby livello seguono Il percorso formativo dei ragazzi sotto il profilo tecnico, tattico, fisico e personale; Con un’attenzione parallela tra sviluppo delle performance individuali e di squadra.

 

IL PAYANINI CENTER

Gli iscritti all’accademia svolgono le loro attività in un centro sportivo all’avanguardia dotato di tutte le strutture necessarie a una preparazione sportiva di alto livello. Il centro è infatti da anni la prima scelta della nazionale italiana per preparare gli impegni più importanti. 

 

 Payanini

 

Il Payanini Center è una struttura di 80.000 m2 e comprende: 

3 campi da rugby regolamentari 

1 campo da allenamento 

1 campo sintetico esterno 

1 campo sintetico indoor 

10 spogliatoi 

1 Palestra attrezzata che si sviluppa su circa 450 m2 

2 Vasche Acqua Fredda e Calda 

3 Ambulatori di Fisioterapia 

1 Sala Conferenza per 150 persone 

1 Sala Conferenza per 50 persone 

Club House e Ristorante 

Alloggi per 34 persone

 

palestraindoor 5 

camere accademia

spogliatoi Payanini

 

 

Gli atleti dell’accademia possono essere residenti o non residenti al Payanini Center.I residenti hanno a disposizione moderne camere da quattro posti letto su due livelli affacciate direttamente sui campi di allenamento e dotate di servizi igienici. Sono altresì presenti un’area relax comune e aule studio.

 

CRESCITA PERSONALE

 

 TUTORAGGIO SCOLASTICO

L’approccio olistico della formazione uomo-atleta non può prescindere dall’impegno Nell’istruzione. Per questo gli atleti della Verona Rugby Academy sono seguiti Quotidianamente da tutor qualificati per massimizzare il profitto delle Ore dedicate allo studio e per sostenere lo studente di fronte a eventuali difficoltà.

Mbanda academy

 

 

 

SUPPORTO PSICOLOGICO e MENTAL COACH

Un atleta che punta all’alto livello è anche e soprattutto un ragazzo in fase di crescita. Per questo la Verona Rugby Academy assicura ai suoi iscritti un Costante supporto psicologico, per poter rendere al massimo sul campo  E mantenere un benessere mentale nel proprio sviluppo umano.

 

INCONTRI OLISTICI

Figure ed esempi di successo sportivo e personale vengono con frequenza  Al Payanini Center per raccontare la propria storia agli accademici e dare Loro un’ispirazione e una prospettiva unica sul proprio presente e futuro.

 

campo indoor porta palestra

CURA DEL CORPO

 

GUIDA NUTRIZIONALE

L’alimentazione è un aspetto fondamentale per la vita di un giovane atleta. Alla Verona Rugby Academy i ragazzi sono supportati nelle loro Abitudini alimentari da professionisti della nutrizione, con piani personalizzati e colloqui frequenti.

 

FISIOTERAPIA

Gli atleti dell’accademia sono seguiti costantemente da un team di fisioterapisti di primissimo livello, all’interno di strutture pensate per ospitare eventi sportivi di Rilevanza internazionale, con vasche calde e fredde e macchinari professionali. 

 

SCARICA QUI LA BROCHURE