Il pianeta Verona Rugby

Torneo Città di Verona: a maggio l'undicesima edizione

Torneo Città di Verona 2023 02

Il “Torneo Città di Verona”, arrivato alla sua undicesima edizione, si è ormai consolidato come l’evento sportivo rugbistico più importante della nostra provincia e ha raggiunto un valore considerevole anche a livello nazionale.

Giovanili: U17 e U19 vincono nel primo weekend dell'anno

  under17 Lambro gen23

Il primo weekend dell’anno è già pieno di segnali positivi per le giovanili del Verona Rugby. Le formazioni Under 17 e Under 19, entrambe impegnate in Lombardia, hanno conquistato vittorie convincenti cominciando l’anno col piede giusto.

La Carli cup: in palio la storia del rugby veronese

Carli cup2022

Una tradizione sportiva veronese che risale ormai a oltre quindici anni fa, un omaggio a un padre nobile del rugby veronese, un esempio di competizione sportiva intensa e rispettosa, uno stimolo per vincere una partita diversa da tutte le altre: tutto questo è la Carli Cup.

Paese Verona: sconfitta 20-7 per gli antracite

PaeseVeronaLeoQuintieri

La trasferta di Paese, tradizionalmente complicata per gli antracite, si conferma un appuntamento difficile e obbliga i ragazzi di Ansell a chiudere il 2022 con una sconfitta. Paese si impone per 20 a 7 e obbliga il Verona a una riscossa nel derby.

Il First XV torna in campo contro Rugby Paese

ZaneAnsellValsugana

Finalmente si torna in campo. Dopo le due settimane di pausa il Verona Rugby può riprendere il suo percorso in campionato. Si torna a Treviso, dove i ragazzi di coach Ansell hanno giocato l’ultimo turno. L'avversario questa volta è Rugby Paese.

Giovanili Verona Rugby: i risultati del fine settimana

In questa settimana di riposo per la prima squadra sono i ragazzi delle under a tenere alta la bandiera antracite. Ecco com'è andata.

under17seregno

Una vittoria e una sconfitta per i giovani atleti dell’Under 15 impegnati a San Donà contro Rugby San Donà e Pordenone. La squadra 1 ha controllato bene la partita contro San Donà vinta per 38-7. Una buona prova anche per la squadra 2 malgrado la sconfitta arrivata contro i 2008 di Pordenone per 48 a 27. 

 

L’Under 17 continua la serie di successi a Seregno, conquistando la vittoria per 73-3 contro la formazione lombarda concedendo solo un calcio di punizione. 

“Molto positivo e continuo il lavoro dei ragazzi. - ha commentato il coach Michele Corso - Ancora una volta lasciamo gli avversari a zero mete, questo dimostra una forte intensità e la capacità di non abbassare la tensione anche quando il punteggio potrebbe dare tranquillità. In settimana lavoreremo su alcune scelte tattiche: è bello vedere la voglia di tenere la palla in mano, ma bisogna sistemare qualche dettaglio.”

 

È terminata con un pareggio la trasferta dell’Under 19 a Treviso contro il Benetton. Non sono bastate le due mete a zero segnate da i ragazzi di coach Rizzo. La partita - giocata sotto una pioggia battente - è terminata con un punteggio di 18-18, con 6 calci di punizione trasformati dai padroni di casa.

 

Queste le parole di coach Michele Rizzo: “Una bella partita dura e combattuta i ragazzi hanno giocato bene, peccato per qualche indisciplina di troppo che ha regalato alcuni calci al Benetton. Stiamo andando nella direzione giusta.”

Settore giovanile: Verona schiaccia Rovato

Verona Rovato U17

In una domenica di vittorie per tutta la famiglia antracite, i ragazzi delle giovanili hanno messo in campo tutta la loro forza e la loro qualità, facendo una grande prestazione in trasferta.

Antonio Zanatta convocato dal Brasile vola in Paraguay!

AntonioZanatta

Antonio Zanatta, centro del Verona Rugby classe 1998, è stato convocato dalla Nazionale Maggiore Brasiliana per disputare un torneo internazionale in programma in Paraguay che vedrà i Tupis affrontare i padroni di casa e due selezioni provinciali argentine: Tucuman e Cordoba.

Continua la collaborazione tra Verona Rugby e DAS Difesa Legale

Michele Mortali DAS

Continua anche per la stagione sportiva 2022/2023 il sodalizio tra Verona Rugby e DAS Difesa Legale. La storica compagnia di assicurazioni di tutela legale fondata in Italia nel 1959 ha accompagnato il Verona Rugby fin dall’inizio della sua avventura al Payanini Center e per il quinto anno consecutivo i tifosi veronesi riconosceranno il logo ormai familiare di DAS sulle maglie del First XV antracite.

 

Continua la collaborazione tra Verona Rugby e Sistema srl

  cartellone sistema

Sistema srl e Verona Rugby rinnovano la loro partnership per la stagione di Serie A 2022/2023.

Per il quinto anno consecutivo l’azienda di Rovigo sarà dunque al fianco degli antracite con la sua professionalità e il bagaglio di competenze dei suoi formatori.

Continua la collaborazione tra Verona Rugby e DAO

U 17 LOGO DAO CONAD 2

Continua anche nella stagione 2022/2023 la collaborazione tra Verona Rugby e DAO Cooperativa - Dettaglianti Alimentari Organizzati - Centro distributivo Conad per le provincie di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza e Belluno.

Verona Romagna: arriva la prima vittoria casalinga!

WhatsApp Image 2022 10 09 at 17.19.24

Il Verona Rugby vince e convince nel suo esordio tra le mura amiche del Payanini Center. Dopo l’amaro in bocca lasciato dalla sconfitta in extremis maturata a Vicenza, i ragazzi di coach Ansell hanno saputo rifarsi alla grande, mostrando grandi passi avanti dal punto di vista tecnico e tattico. 

FIRST XV: IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 22/23

  calendario Verona Rugby

 

La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il calendario della stagione di Serie A 2022/2023. Il campionato è diviso in tre gironi da 11 squadre, con una squadra che riposerà per ogni turno. Le vincitrici di ogni girone e la migliore seconda affronteranno i playoff, con una semifinale di andata e ritorno e una finale secca per conquistare un posto nella prossima stagione di TOP10.

BELLONI E TONETTA CONVOCATI IN NAZIONALE UNDER 19

Convocati

I ragazzi della Verona Rugby Academy prenderanno parte al raduno della Nazionale Under19

 

Tra i convocati per il raduno dell’Under19 che si svolgerà a Parma dall’8 all’11 settembre, lo staff tecnico della Nazionale ha inserito anche due giovani del Verona Rugby.

Verona Rugby Academy

Test 14 maggio 1 100

Sabato 14 maggio al Payanini Center il nuovo test di ammissione per accedere alla Verona Rugby Academy

SUMMER CAMP 2022!

Summer Camp 34x 100

Sono aperte le iscrizioni al Summer Camp dell'estate 2022, scopri le date e tutte le info!

Easter Edition!

Easter sito

Possono partecipare i bambini nati tra gli anni 2009 e 2018: non perdere l'occasione di due giorni di divertimento e nuove amicizie!