Amici di Scuola e dello Sport - Esselunga
🏉 Verona Rugby aderisce all'iniziativa Amici di Scuola e dello Sport di Esselunga! 🎒🏉
Come ogni anno, all'inizio della stagione, la presidente Raffaella Vittadello si rivolge ai membri della grande famiglia del Verona Rugby per un augurio e una riflessione sull'annata che sta per cominciare.
Un Verona con molte assenze cade al Payanini Center contro i Lyons Piacenza all’esordio in Coppa Italia. Un 14-24 che lascia l’amaro in bocca agli antracite ma consente di guardare al campionato con fiducia.
Campagna Abbonamenti 24/25 - Redemption Season | Scopri come ottenere il tuo abbonamento annuale per la nuova stagione del Verona Rugby!
Il director of rugby Zane Ansell ha commentato la nuova squadra che sta per affrontare la stagione 24-25. Una squadra giovane con molti elementi provenienti dalla fucina di talenti dell’academy. L’obiettivo? Migliorare il risultato dello scorso anno.
Sud Africano classe 1961, Hugh Reece Edwards è un journeyman del Rugby: dopo una carriera da estremo che l’ha portato anche in Italia, a Noceto, Edwards allena dal 1996...
Vieni a scoprire il mondo del minirugby! Una settimana gratuita di giochi e attività motorie per imparare a conoscere la palla ovale!
Vieni a scoprire il mondo del minirugby! Una settimana gratuita di giochi e attività motorie per imparare a conoscere la palla ovale!
Il 3 e 4 giugno si terrà al Payanini Center la prima edizione del Torneo Verona Tag, il primo torneo di tag rugby dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie di Verona che hanno partecipato al progetto Tag Me! del Verona Rugby.
Una partita durissima contro una Lazio organizzata ed estremamente fisica ferma la corsa del Verona ai playoff.
Consapevolezza e determinazione. Questi gli ingredienti di una settimana complicata per il Verona Rugby. Gli allenatori antracite hanno lavorato intensamente per trovare le chiavi giuste per individuare le cause della prestazione deludente dell'andata e le contromisure che il Verona dovrà saper mettere in campo per realizzare l'impresa della rimonta.
Il Verona buca la semifinale di andata con una prova sottotono che consente alla Lazio di prendere una posizione di netto vantaggio nella doppia sfida. Tra sette giorni i ragazzi di coach Good ci riproveranno a Roma.
Dopo una stagione regolare da incorniciare gli antracite hanno conquistato i playoff. Il bello viene ora, ma questo è il momento di chiedere il sostegno della città!
L’ultima di stagione regolare conferma la forza della squadra Antracite con una vittoria conquistata sul campo di casale grazie al solito secondo tempo dominante dei ragazzi di Aaron Good.
Si chiude a Prato la stagione del Verona Rugby U16. I giovani antracite sono caduti sul campo dei Cavalieri per 41-14, un risultato che non basta per qualificarsi alle semifinali dopo la vittoria dell'andata.
Le parole di coach Aaron Good prima della sfida che chiude la stagione regolare di Serie A 2023 2024. Un'occasione per la squadra antracite di limare alcuni aspetti prima delle sfide playoff.
La vittoria casalinga del Verona contro Badia sancisce il primato nella classifica finale del girone 2 e dà molte buone notizie allo staff tecnico antracite.
Ormai ci siamo. Il Verona per l’ultima volta della stagione regolare gioca al Payanini Center. La prossima volta che gli antracite scenderanno sull’erba amica la posta in gioco sarà molto più alta, ed è impossibile non essere già proiettati alle gare che potrebbero trasformare una stagione fantastica in un’apoteosi rugbistica.
Le dichiarazioni dei coach antracite alla vigilia dell'ultima partita della stagione regolare al Payanini Center.
Giornata dolorosa per le Under antracite. Sconfitte sia per l’Under 16 che per l’Under 18 nelle sfide chiave contro Valsugana e Rovigo.
Verona vince per 7-39 a Valsugana nella terzultima partita della stagione regolare. Un secondo tempo di altissimo livello permette agli antracite di dilagare dopo un primo tempo equilibrato.
Il Verona Rugby partecipa alla Domenica della Sostenibilità della 3a circoscrizione: giochi, sport, musica e attività nelle strade chiuse al traffico di Borgo Nuovo.
I commenti dei coach Antracite Aaron Good e Niccolò Badocchi dopo la vittoria sul campo di Viadana che ha consegnato la matematica conquista dei playoff.
È stato un weekend impegnativo per tutte le under antracite. Vittoria per l’Under 16 che chiude alla grande la stagione regolare, sconfitta invece per l’Under 18 che dovrà vincere i prossimi scontri diretti per assicurarsi un posto nei playoff.
Il Verona conquista la vittoria in trasferta allo Zaffanella per 24-39. Una partita bella e combattuta in cui il Verona mette in mostra tutto il suo talento in attacco ma non riesce a staccare gli avversari fino ai minuti finali. Gli antracite dovevano raggiungere i playoff e lo hanno fatto con una prova convincente.
Le parole di Aaron Good, head coach antracite, alla vigilia dell'anticipo dello Zaffanella in programma sabato alle 15.30.
Il Verona Rugby Under 16 vince contro Brixia in casa per 20-10 e conquista matematicamente l’accesso alle fasi finali con una partita di anticipo.
Le interciste del coach antracite Aaron Good e dell'assistant coach Niccolò Badocchi dopo la vittoria casalinga contro Patavium.
Ennesima prova di forza del Verona che riesce ad avere la meglio dell'efficace gioco di rottura degli ospiti che, complice il meteo, riescono a imbrigliare la qualità antracite complicando più del previsto i piani di Zago e compagni.
Il Verona si prepara ad affrontare Patavium e i coach antracite hanno analizzato questo appuntamento fondamentale nella corsa verso i playoff.
Dopo la vittoria di Villorba il Verona si prepara alla sfida contro Patavium, in programma domenica 24 marzo al Payanini Center.
Un altro successo per i giovani antracite che conquistano una vittoria importante a Calvisano malgrado un inizio difficile.
Il Verona ha ritrovato punti e qualità: la vittoria schiacciante contro Villorba vista dai coach antracite
Larga vittoria del Verona sul campo di Villorba. I ragazzi di coach good ritrovano lo smalto della prima parte di stagione e mettono in campo una prova spettacolare.
Come sta il Verona dopo la pausa? Tra recuperi e un'identità da ritrovare gli antracite affrontano Villorba dopo i due inciampi contro Tarvisium e Petrarca.
L'estate comincia al Payanini Center! Vieni a scoprire il mondo del rugby in una settimana di divertimento gratuita
Continua ininterrotta la marcia del Verona Rugby Under 18. I ragazzi di coach Corso hanno conquistato la vittoria anche contro Valsugana, in una gara complicata anche dalle condizioni atmosferiche.
Anche quest’anno il Verona Rugby si impegna a partecipare allo Sport Expo, l’evento dedicato allo sport e ai ragazzi organizzato in Fiera a Verona il weekend dal 15 al 17 marzo.
Vittoria convincente per l'Under 18 contro L'ASR Milano. Il campo pesante e la buona prova di Milano non hanno creato problemi al gioco dei giovani antracite che hanno conquistato la vittoria per 6-27.
Le parole di coach Aaron Good dopo la sconfitta incassata contro Petrarca al Payanini Center.
Verona perde la sfida di vertice contro Petrarca. Gli antracite pagano un primo tempo opaco e un secondo tempo in cui gli errori di misura impediscono al Verona di convertire in punti il dominio territoriale.
Le parole dei coach antracite prima del big match tra Verona e Petrarca
L’Under 16 del Verona Rugby continua a correre e vince il derby casalingo contro Valpolicella malgrado le molte assenze.
Le parole di coach Aaron Good dopo la prima sconfitta arrivata sul campo di Tarvisium: è un momento difficile della stagione ma ora dobbiamo dare una risposta d'orgoglio sul campo.
Partita a due volti sul campo San Paolo di Treviso. All’ombra delle gradinate di Monigo il Verona Rugby cade per la prima volta in questa stagione pagando i troppi errori di misura. Non basta la reazione nel secondo tempo.
Questa la ricetta di coach Aaron Good per affrontare la sfida in trasferta contro Tarvisium, quarta forza del campionato.
La vittoria del derby da parte della prima squadra è arrivata al termine di una domenica perfetta, con entrambe le giovanili antracite vittoriose sui campi del Payanini Center.
Onore delle armi al Valpolicella, attenzione alla disciplina e testa già alla sfida con Tarvisium. Ecco come i coach antracite hanno letto la vittoria nel derby.
Un derby combattutissimo al Payanini Center. Il Verona conquista i cinque punti ma al Valpolicella va concesso l’onore delle armi, i ragazzi di coach Good hanno dovuto lottare fino all’ultimo per aggiudicarsi un derby in bilico fino alla fine.
Le parole di coach Good prima del derby contro Valpolicella in programma al Payanini Center domenica 18 febbraio alle 14.30
Doppio successo per l'Under 16 e l'Under 18 antracite che conquistano vittorie importanti sui campi di Rugby Orio e di Paese. Ottimi segnali da parte di entrambe le formazioni che hanno convinto i coach.
Una giornata da incorniciare per la classifica anche se non per la prestazione. Il Verona segna quattro mete ed esce con il bottino pieno dal campo di Pesaro, mentre i diretti inseguitori perdono qualche lunghezza.
La trasferta di Pesaro sarà la più lunga del campionato per i ragazzi di coach Good. La squadra ci arriva in un momento molto positivo per morale e risultati, ma vietato abbassare la guardia.
Le dichiarazione degli allenatori antracite prima dell'impegno in trasferta contro Pesaro
Venerdì 9 febbraio, al Payanini Center, si terrà un incontro sul tema delle dipendenze tenuto dal dott. Fabio Lugoboni, a cui parteciperanno gli atleti della Verona Rugby Academy, delle giovanili e le loro famiglie.
Un altro successo centrato dalla formazione U18 del Verona Rugby che batte il CUS Milano tra le mura amiche del Payanini Center e tiene il passo della capolista Benetton.
Il big match tra Verona e Paese si conferma ricchissimo di emozioni, con gli antracite che ribaltano un primo tempo difficile con una seconda frazione da incorniciare per fiato tecnica e mentalità, ora Paese è staccata di 13 punti.
Sono tre i giovani talenti del Verona Rugby convocati dal CT Brunello per le prime due gare del Sei Nazioni U20. Si tratta di Mirko Belloni, Federico Pisani e Tommaso Redondi.
Il Verona Rugby si conferma con merito la prima forza di questo campionato vincendo con un punteggio rotondo l’importante match contro Casale. Gli antracite tornano a esprimere il gioco rapido e spettacolare cercato da coach Good e allungano il vantaggio sugli inseguitori. La prossima al Payanini Center sarà lo scontro diretto contro Paese e il Verona lo affronterà con 8 punti di vantaggio.
Questa estate alza il livello del tuo rugby al Payanini Center. Dal 17 al 23 giugno il Verona Rugby Academy Intensive Camp ti darà la possibilità di allenarti assieme allo staff della prima accademia privata d'Italia.
Questa estate alza il livello del tuo rugby al Payanini Center. Dal 16 al 23 giugno il Verona Rugby Academy Intensive Camp ti darà la possibilità di allenarti assieme allo staff della prima accademia privata d'Italia.
Una vittoria preziosa per il Verona Rugby che conquista i cinque punti a Badia nella prima sfida del 2024. Una partita complicata e combattuta per gli antracite che riescono sempre a rimanere attaccati al match, mentalmente e nel punteggio, prima di prendere il largo con l’aiuto fondamentale della panchina. A Badia finisce 23-33.
Guarda le interviste degli allenatori antracite alla vigilia della partita contro Badia che inaugura il 2024 del Verona Rugby
A Carnevale vieni al Payanini Center e “Gioca con la palla ovale!” Tre giorni di divertimento per scoprire il mondo del rugby attraverso diversi giochi con la palla ovale.
Questa prima parte della stagione è volata e siamo già alla pausa natalizia, con il Payanini Center che ha salutato gli ultimi allenamenti mentre tutta la comunità del Verona Rugby si prepara a passare il Natale in famiglia.
Vittoria dell'Under 16 contro Calvisano, l'Under 18 pareggia 19-19 contro la concorrente Rovigo.
Coach Aaron Good e l'assistant coach Badocchi hanno commentato la prestazione del Verona contro Valsugana
Il Verona conquista cinque punti contro Valsugana e consolida il primato anche non giocando la sua miglior partita.
Gli azzurrini perdono 35-29 contro l'Irlanda, pagando qualche ingenuità nel primo tempo e giocando una grande ripresa.
I fratelli Belloni, Pisani e Redondi convocati al raduno di preparazione al Sei Nazioni dell'Italia U20.
Rimonta incredibile per l'U16 antracite che perde 21-3 all'intervallo e la ribalta vincendo 26-29.
Il Verona Rugby conquista altri cinque punti mettendo in campo contro Viadana una prestazione tra le migliori dell’anno.
Alfonso Bellino, centro Torinese classe 2005 da tre anni parte della Verona Rugby Academy, partirà titolare domani nella sfida contro la Francia U19 che si giocherà a Napoli.
Sabato 9 dicembre il Payanini Center si riempirà di piccoli atleti per il torneo Santa Lucia: mercatini, dolci e divertimento per il torneo invernale del Verona Rugby!
Prima sconfitta stagionale per l’Under 18 del Verona Rugby che perde di una meta contro la concorrente Benetton malgrado una buona prova di squadra.
Intervista a Loris Renica: il responsabile del minirugby del Verona ci ha spiegato cosa cerca di trasmettere ai suoi ragazzi.
Verona Rugby e Unibrokers rinnovano la loro collaborazione per la stagione sportiva 2023 2024. Anche quest’anno dunque la società di brokeraggio assicurativo di Padova sarà partner degli antracite.
Un altro weekend di soddisfazioni per giovanili del Verona Rugby. L’under 16 ha conquistato la terza vittoria su tre in campionato sul campo del Lecco, mentre l’under 18 ha portato via cinque punti da Valsugana.
Il Verona conquista cinque punti fondamentali su un campo difficile e si conferma primo in classifica.
Dal 3 al 5 gennaio 2024 al Payanini Center gli atleti della categoria Under 14 potranno partecipare a un camp intensivo di rugby guidato dallo staff del First XV del Verona Rugby e della Verona Rugby Academy.
Torna l’edizione invernale di “Gioca con la palla ovale!”, l’occasione perfetta per avvicinarsi al mondo dello sport durante le vacanze di natale. Tutti i bambini nati tra il 2012 e il 2017 potranno divertirsi e conoscere nuovi amici giocando assieme al Payanini Center.
Il weekend appena passato ha visto una domenica memorabile per le squadre antracite. Oltre al trionfo della prima squadra contro Villorba, le giovanili U16 e U18 hanno dominato i loro incontri.
Soddifatto per il punteggio e la prestazione, il coach antracite commenta così la vittoria 61-14 contro Villorba.
I ragazzi di coach Good ritrovano i cinue punti e mettono a segno una vittoria convincente sotto tutti i punti di vista. Al Payanini center finisce 61-14
Torna al Payanini Center il torneo di minirugby dedicato alla festa più amata dai bambini veronesi! È in arrivo il Torneo Santa Lucia!
Una giornata dedicata alla prevenzione al Payanini Center: il Verona Rugby è sceso in campo al fianco di Movember Verona e di SYNLAB per un grande evento si sensibilizzazione per la salute maschile
Come ogni anno il Verona Rugby partecipa a Movember, il movimento internazionale che attraverso il baffo raccoglie fondi e realizza campagne di prevenzione per la salute maschile.
Giornata di successi per le giovanili del Verona Rugby impegnate nei rispettivi campionati élite.
Il big match tra Verona e Petrarca è un pareggio pieno di emozioni, il Verona domina, soffre e si rialza in una partita decisa all’ultimo secondo che lascia gli antracite in testa alla classifica.
Il big match in programma al Memo Geremia questa domenica visto dall'Head coach Aaron Good
Continua nella stagione 2023 2024 la collaborazione tra Verona Rugby e LG Service.
Verona Rugby e Sistema srl continuano la loro collaborazione nella stagione di Serie A 2023/2024.Ormai da sei anni l’azienda di formazione con sede a Rovigo è al fianco della società antracite.
Per la stagione spor.va 2023/2024 si rinnova il sodalizio tra Verona Rugby e DAS Difesa Legale.
Contento a metà coach Good: cinque punti fondamentali messi a segno, una mischia dominante e un gioco che migliora. Contro Tarvisium, però, troppa indisciplina.
Il Verona vince la quarta gara consecutiva strappando il punteggio pieno all’imbattuta Tarvisium.
Domenica al Payanini Center si giocherà la finale dei barrage di qualificazione per il campionato Elite Under 16. I giovani antracite hanno conquistato una vittoria da 5 punti nella partita di andata contro Rugby Paese e sperano festeggiare in casa la qualificazione.
Entrambe le under antracite questo weekend sono state impegnate con i pari età di Paese. L'under 18 domina e vince, l'U16 vince in rimonta e conquista l'andata della finale: obiettivo campionato elite.
Le parole di Aaron Good, head coach antracite, e dell'assistant coach Niccolò Badocchi dopo la vittoria netta nel derby.