Academy U20 Project Players

 

U20ProjectPlayers

Tra le novità della stagione 2020|2021 vi è anche l’avviamento dell’Academy U20 Project Players. Un progetto ambizioso che si va inserire in una fascia d’età molto delicata per la carriera di ogni atleta.
Alla fine del percorso quinquennale della Verona Rugby Academy, ma anche delle giovanili in generale, si presenta un salto non indifferente per dei ragazzi di 18 anni; infatti l’inserimento nella squadra seniores vede, a volte, un gap fisico e mentale spesso trascurato dalle società.

Sono tutti pronti al passaggio da un Under18 a una squadra seniores di Livello (magari in Top10 o Serie A)?
Da questa domanda lo Staff della Verona Rugby Academy ha iniziato a ragionare per creare il giusto percorso che aiutasse i giovani atleti ad inserirsi nel rugby seniores. 

Un gruppo selezionati di ragazzi è stato inserito nel roster della Prima Squadra ma continua a svolgere anche le sedute di skills di base e di ruolo specifico che viene svolto durante l’Accademia.
Vogliamo che i nostri giovani si sentano confidenti e pronti nel passaggio tra Under18 e FirstXV” commenta Zane Ansell, Direttore dell’Academy e Head Coach First XVPotranno prendere la fiducia e la sicurezza nei propri mezzi con la continuità e il monte ore di lavoro dell’Academy mentre durante gli allenamenti con la Prima affineranno il proprio gioco e trarranno beneficio dall’esperienza dei compagni più grandi”.

È un vero e proprio anello di congiunzione tra la Verona Rugby Academy e il Rugby Seniores di Livello che vuole dare agli atleti selezionati le migliori chance per inseguire i propri sogni sportivi.

#sempreasostegno