Agli atleti del FirstXV...

La lettera degli allenatori ai propri atleti

VeronaValsu 2019

In queste giornate, molto particolari, ci è capitato spesso di pensare quanto fosse bello condividere un grande obiettivo insieme, la nostra quotidianità ci manca!

Malgrado le difficoltà, la forza di questo gruppo è stata il trovar piacere di condividere tanti bei momenti insieme combinata ad un grande senso di rivalsa e ambizione nel raggiungere un traguardo importante. Un mix che si assaporava dal campo in allenamento, nelle partite e nei momenti di convivialità che passavamo all’esterno del campo insieme che ci ha permesso di crescere e di ottenere risultati importanti. Una sensazione più che una realtà tangibile, che ti accompagnava durante ogni singolo “lavoro” che ci trovavamo ad affrontare.
Questa è stata la stagione della First XV del Verona Rugby.
Rimangono tante vittorie, risultati incredibili e senza dubbio il rammarico di non aver avuto la possibilità di combattere fino all’ultimo per il nostro obiettivo . Troviamo anche in questo sicuramente una crescita di spessore e il saper accettare situazioni più grandi su cui non è possibile incidere è un passo che ogni persona, sportivo e non, deve fare prima o poi.
Assetati di obiettivi e  avendo nel sangue l’istinto di perseguire la meta, la vera soddisfazione la si trova nel rendersi conto che mai come in questo anno, grazie anche al Coronavirus, la vera cosa che conta è stato questo viaggio incredibile passato insieme.

Grazie da parte di tutto la staff del First XV a tutti i nostri ragazzi, torneremo più affamati che mai!

#sempreasostegno