Ai nostri Under10...

La lettera degli allenatori ai propri atleti

under10 1

La stagione è terminata troppo presto e ci ha lasciato l’amaro in bocca. Ci siamo fermati proprio nel momento in cui stavamo per cogliere i frutti del lavoro fatto e iniziava la parte più bella e interessante con la partecipazione ai numerosi tornei primaverili.
Eravamo partiti in sordine ma, come in tutte le cose, con il lavoro sia sul campo che sul gruppo, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, avevamo ampiamente raggiunto e superato gli obiettivi iniziali.
I ragazzi hanno conquistato la mentalità di gruppo e questo li ha portati ai risultati. Tutto ciò grazie alla forza di volontà e alla voglia dei ragazzi dei quali sono orgogliosissimo di essere l’allenatore.

Coach Leonardo

under10 2

La stagione 2019-2020 dell’Under10 ha avuto un bilancio nettamente positivo nonostante la conclusione anticipata, si sono visti dei cambiamenti positivi nei bambini e nel loro atteggiamento alla pratica sportiva. Il gruppo dei più piccoli, provenienti dall’Under8, si è subito integrato bene con i compagni più grandi riuscendo fin da subito a confrontarsi con la nuova categoria. Il gruppo dei bambini al secondo anno di Under10 ha dimostrato una crescita comportamentale, facendo spesso da esempio per i nuovi bambini alle prime esperienze con lo sport. Dal punto di vista motorio vi sono stati dei netti miglioramenti nell’arco di questi pochi mesi. Una buona predisposizione alla pratica di esercizi motori ha portato il gruppo a porsi in modo positivo alle proposte trovandole divertenti e stimolanti.
La stagione è stata positiva sotto molti aspetti. Sicuramente la crescita e lo sviluppo dei nostri bambini non verrà interrotta da questo periodo di emergenza, anzi sono sicuro che la loro voglia di ricominciare sarà uno sprono in più al momento della riapertura, per dare il massimo e recuperare il più velocemente possibile il tempo perso.

Coach Alberto

#sempreasostegno