Al Payanini Center arriva il Rugby Casale

Il "sedicesimo uomo" può fare la differenza

Pre VeronaCasale 2020

Dopo un mese il Verona Rugby torna a giocare al Payanini Center e affronta i biancorossi del Rugby Casale.

La partita del girone di andata aveva visto i veronesi portare a casa la vittoria e il punto bonus offensivo lasciando i padroni di casa a 0 e lontano dalla linea di meta. Nonostante il punteggio il Casale si è dimostrato un avversario orgoglioso e restio a lasciar metri agli avversari.

Le due squadre arrivano a questo inizio del girone di ritorno in due situazioni differenti: Casale sta racimolando punti importanti per la salvezza mentre i veronesi, nonostante lo stop, continuano la corsa verso i play-off.

Casale viene qui sapendo che non ha nulla da perdere, è una squadra giovane, con molte gambe nella linea arretrata.” commenta l’Head Coach Zane AnsellFanno un bel gioco e si vede il lavoro degli allenatori, hanno messo una bella struttura in campo. Sicuramente verranno qui con un campo asciutto, quindi ci aspetterà una partita giocata molto veloce, con un tempo effettivo alto.

In ogni partita abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico, in casa sarà ancora più importante considerando anche che ora ogni match sarà fondamentale.” continua Coach Ansell “Ci aspettiamo una scossa dai ragazzi dopo la sconfitta di domenica scorsa, non solo per il risultato ma anche per la prestazione espressa: non c’era spirito di squadra, c’era disordine. In settimana abbiamo lavorato tanto su questi aspetti, siamo fiduciosi che questo porti a fare una bella partita."

Appuntamento dunque domenica 26 gennaio alle 14:30 presso il Payanini Center per la seconda giornata del girone di ritorna tra Verona Rugby e Rugby Casale. Arbitro del match sarà Daniele Pompa (CH).