Al Payanini Center l'ultima amichevole del First XV

Triangolare di prestigio con Vicenza e Viadana

VeronaViadana 2018

Ultimo impegno amichevole precampionato per la Serie A scaligera. Quest’oggi, dalle 16.00, al Payanini Center, nella giornata della Festa di Apertura del Verona Rugby, Triangolare di prestigio con la formazione di Top 12 del Rugby Viadana e i futuri avversari del girone del Rugby Vicenza.

Il Rugby Viadana, dopo aver chiuso la scorsa stagione all’ottavo posto in Top 12, quest’anno ha già esordito in Coppa Italia superando brillantemente per 34 a 23 il Valorugby Emilia. La formazione giallonera si presenta molto rinnovata, con 15 atleti in uscita e 13 in entrata. Tra le new entry, spicca la mediana formata dal mediano di mischia Giorgio Bronzini, proveniente dalla Benetton Treviso, e il funambolico mediano di apertura argentino Ignacio Ceballos, faro della Lazio nel 2018/19.

Il Vicenza, protagonista di una mirabolante salvezza acciuffata ai play out lo scorso anno in serie A ai danni della Primavera Roma, si presenta con la guida della nuova coppia di allenatori formata da duo di scuola Valsugana Giovanni Boccalon e Luca Faggin. Viene dal rodaggio della prima amichevole con il Rugby Paese e dal triangolare con Udine e Romagna di sabato scorso.

Il Verona Rugby, dal canto suo, ha esordito in precampionato con il terzo posto al Trofeo Pedrini di Badia Polesine e ha poi conquistato, lo scorso sabato, un incoraggiante successo per 12 a 26 sul terreno dei Lyons Piacenza neopromossi in Top 12.

Sarà un triangolare da affrontare con grande determinazione e concentrazione” – commenta lo Skill Coach Greg Sinclair, che con Zane Ansell e Mauro Mariani, forma lo staff tecnico del First XV antracite. “Specialmente la partita con Viadana, secondo me – continua -, deve essere presa come fosse la prima partita di campionato. Poi, nello specifico, questo triangolare, rappresenta l’ultima opportunità per provare la qualità delle nostre skills e per abbassare percentuale di errori e turn over. Avremo, quindi, due settimane per mettere ancora a posto quei dettagli importanti per rendere pienamente produttivo il nostro gioco”.

Veniamo – conclude Greg Sinclair - da una buona preparazione precampionato. Stiamo lavorando tanto, con impegno, divertendoci nella costruzione del nostro gioco. E’ bello, poi, che lo staff sia molto unito e che i giocatori stiano tutti dimostrando di voler imparare e di voler crescere anche individualmente. Ognuno dà il suo contributo, di esperienza o di entusiasmo giovanile, al gruppo”.

Appuntamento, allora, al Payanini Center per questo interessante triangolare. A seguire, presentazione di tutte le squadre del Verona Rugby e grande festa di apertura stagione.