Andre Bell ritorna al Verona Rugby!

Ansell: «Un’occasione unica per aumentare la conoscenza e la confidenza con il gioco in attacco»

Bell Verona Rugby

La società Verona Rugby è lieta di annunciare un gradito ritorno nello staff tecnico di First XV e Verona Rugby Academy. Da questa settimana Andre Bell, assistant coach dei Kobelco Steelers, club della Top League giapponese, sarà a Verona per 3 mesi di alta formazione sui campi del Payanini Center. 

Bell si occuperà in particolare di sviluppare la tattica offensiva, integrandosi perfettamente con lo staff tecnico del First XV guidato da Zane Ansell, e con gli staff dell’Accademia. Che si tratti di Prima squadra o di Giovanili, la presenza di un così profondo conoscitore del gioco come Bell, vero specialista dell’attacco, rappresenta un’impagabile opportunità di crescita per tutti i giocatori e allenatori del Verona Rugby.

Bell, infatti, vanta numerose esperienze di livello nel rugby internazionale. Prima di sedere sulla panchina dei Kobelco Steelers è stato assistant coach della Nazionale All Blacks Under 20, della Nazionale Maggiore delle Fiji, degli Hurricanes e dei Wellington Lions. Di livello anche i successi sin qui ottenuti, sui quali spiccano il campionato della Top League giapponese, e la Championship della stagione 2017/18.

Andre Bell, Consulente tattico specialista nel gioco offensivo
«Sono molto, molto felice di essere di nuovo qui al Verona Rugby, per aiutare questo Club a crescere e a continuare il suo sviluppo iniziato già qualche anno fa. Questa parte di stagione sarà importante per trasmettere la mia conoscenza e i miei principi rugbistici a tutti i giocatori del Verona Rugby. Quando ci siamo sentiti con Raffaella Vittadello e Vladimir Payano, mi hanno detto che volevano dare un’opportunità di questo tipo ai giocatori del Club e dell’Accademia. Penso soprattutto a tutti i ragazzi dell’Accademia, che hanno un numero di tecnici di profilo che si occupa di loro tutti i giorni, per la loro crescita individuale e di gruppo. L’obiettivo è prepararli al meglio perché possano continuare a migliorare e farsi trovare pronti, un domani, per giocare ai massimi livelli rugbistici». 

Zane Ansell, Director of Rugby
«Con Andre siamo sempre rimasti in contatto, ha sempre visto online le nostre partite e ciclicamente ci sentivamo al telefono per scambiarci le opinioni e parlare soprattutto della fase offensiva. Il contatto è rimasto aperto e attivo anche con la Presidenza. In questi mesi era tornato in Nuova Zelanda e si trovava libero. Abbiamo sfruttato quest’opportunità per riportarlo qui da noi. Stiamo parlando di un vero e proprio specialista in attacco, con un curriculum molto ricco, da questo punto di vista vede le cose in maniera diversa da come le vediamo noi. Per tutti i ragazzi sarà un’occasione unica per aumentare la conoscenza e la confidenza con il gioco in attacco, Bell ha una visione di gioco molto intelligente. Anche per tutti noi allenatori sarà un’occasione di crescita, ha un’ottima capacità comunicativa, non è per niente intrusivo e sa spiegare bene le sue idee e opinioni. in questi mesi ci darà una mano a migliorare l’aspetto offensivo del nostro gioco, perché in questa prima parte di stagione non ha funzionato benissimo e questa pausa ci offre la possibilità di lavorare meglio sulle decision making e sulla tranquillità di scelta».