Continua il mercato del Verona Rugby

 "Arrivai in Italia per giocare a rugby e conoscere una parte della mia famiglia"


Stagione2021 2022 Liut

Un altro innesto nel pack di mischia per il FirstXV, ad approdare a Verona è il sudafricano classe ’98, Enrico Mario Liut proveniente dal Rugby Badia.

La terza linea è una faccia familiare per il Verona Rugby; da avversario con la maglia del Valsugana Rugby Padova Liut ha affrontato il Club veronese sia in Serie A che in Top12. Dopo la retrocessione dalla squadra patavina Enrico ha scelto di rimanere nel massimo campionato nelle fila dei bersaglieri rodigini ma con l’arrivo della pandemia le priorità sono cambiate e dopo una stagione mai iniziata a Badia ha scelto di venire a Verona.

Gioco da quando sono piccolo. Sono arrivato dal Sud Africa per giocare nel Valsugana ma anche perché ho sempre voluto conoscere i miei parenti italiani.” racconta LiutDopo la pandemia e la stagione stroncata ho deciso di cambiare metodo per la ricerca di una nuova squadra: non più valutando quanto sia blasonata ma gli obiettivi che si pone. Proprio per questo ho deciso di provare a sentire Zane Ansell e venire a Verona dove sto trovando una mentalità da professionisti ed una struttura incredibile.

Terza linea dinamica ed amante della difesa, definisce il placcaggio il suo punto di forza. Nella sua storia sportiva ci sono anche delle convocazione in Nazionale a 7 testimonianza della sua capacità di accelerazione e rapidità.
Liut si è unito alla squadra con l’inizio della pre-season e si è già ambientato conoscendo i nuovi compagni di squadra e lo staff del FirstXV.

#sempreasostegno