Coppa Italia, sfida al vertice del girone con Valsugana

I patavini tornano al Payanini Center per la terza giornata di coppa. Coach Doorey: "Sarà un'altro match rispetto a sabato scorso, ma siamo fiduciosi" 

Grafica matchday verona valsugana Coppa Italia sito 2018

Domenica 9 dicembre, ore 15:00, torna la Coppa Italia sui campi del Payanini Center, ma il menù non cambia rispetto alla scorsa settimana. Ospiti di giornata saranno infatti i biancoblù del Valsugana, compagni del Verona Rugby nel girone 1, con Mogliano e San Donà.

La sfida di domenica, valida per la terza giornata di coppa, sarà spareggio al vertice del girone. Al momento infatti la classifica nel gruppo 1 vede in testa i patavini di coach Roux a quota 9 punti e a seguire il Verona a -2.

Le dichiarazioni di Grant Doorey, Head Coach del First XV: “Sabato scorso è arrivata una risposta da parte della squadra e la vittoria è stata un segnale importante per tutto il gruppo. Domenica sarà un’altra partita molto dura, ma siamo fiduciosi. Puntiamo sulle cose semplici e sono certo che i risultati arriveranno. La disciplina sarà fondamentale come in ogni partita. Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto, ma sbagliando si impara e siamo fiduciosi in questo senso. Turnover? Inutile nascondere che il nostro primo obiettivo deve essere la salvezza in Top 12, ma la Coppa Italia ci dà l’opportunità di dare minutaggio ai ragazzi che non hanno avuto molto spazio in campionato e far fare esperienza ai ragazzi più giovani”.

Ecco la probabile formazione che scenderà in campo al Payanini Center per affrontare il Valsugana in coppa: Cruciani; Geronazzo, Zanon, Quintieri, Costantinescu; Mortali, Di Tota; Zanini, Rossi, Zago; Signore, Montauriol; D’Agostino, Silvestri (C), Lastra Masotti.

A disposizione: Delfino, Girelli, Rizzelli, Groenewald, Riccioli, Soffiato, McKinney, Buondonno.

All. Grant Doorey (Head Coach), Zane Ansell (Assistant Coach), Greg Sinclair (Skills Coach)    

Forza Verona!