È iniziata la nuova stagione del FirstXV veronese

 


Stagione2021 2022 start

Nel tardo pomeriggio di ieri gli atleti e lo Staff tecnico della Prima Squadra del Verona Rugby si sono ritrovati al Payanini Center dove hanno iniziato la preparazione in vista del campionato di Serie A.

La sessione di lavoro si è aperta con la presentazione della stagione agli atleti per poi spostarsi sul campo principale dove con il Preparatore Fisico Filippo Nason hanno effettuato le prime corse dell’anno e alcuni test iniziali.
Nella seconda parte dell’allenamento i giocatori del FirstXV hanno alternato un lavoro tecnico con quello fisico. Gli atleti hanno ripreso in mano il pallone nelle sessioni di skills e gioco seguiti da Coach Ansell e Coach Mariani, mentre con Nason hanno continuato il lavoro fisico ‘rugby specific’ tenendo alto il ritmo e la concentrazione.

Avevo delle aspettative prima di partire e diciamo che i ragazzi sono nella media; ovviamente ci sono casi super prestanti e altri no, ma nel complesso è stato un buon allenamento.” spiega lo Strenght & Conditioning Coach Filippo NasonAbbiamo fatto un test iniziale (Bronco Test ndr) e poi sessioni di skills, fitness games e conditioning. I ragazzi hanno tenuto alto il ritmo come ho potuto riscontrare anche dai report dei GPS. Già da oggi si aumenterà il carico; dobbiamo continuare a crescere di intensità e volume per arrivare all’inizio del campionato nella forma fisica prefissata.”

Sono soddisfatto dell’impegno che hanno messo i ragazzi in campo.” commenta l’Head Coach Zane AnsellIl primo allenamento è un banco di prova e ci permette di vedere quanto lavoro bisogna fare nella pre-season. Sicuramente alzeremo il ritmo per avvicinarci più possibile al ritmo partita specialmente dopo una pausa così lunga.

FirstXV 20212022 1FirstXV 20212022 2FirstXV 20212022 3FirstXV 20212022 4FirstXV 20212022 5FirstXV 20212022 6

#sempreasostegno