First XV: a Badia in cerca di riscatto

Ansell: «Fiducia in noi stessi, basta incertezze sul piano di gioco» 

 Badia Zane

Sarà il campo di Badia Polesine (in via Martiri di Villamarzana) il teatro della 4^ Giornata di Serie A per il Verona Rugby. Domenica alle 14.30 contro il Borsari Rugby Badia la squadra Antracite cercherà di riscattarsi dopo il passo falso in casa della capolista Vicenza. Si preannuncia un match ostico, che i giocatori di coach Zane Ansell dovranno dimostrare di saper affrontare e superare. Per i padroni di casa, infatti, la classifica è bugiarda e gli attuali zero punti frutto di tre sconfitte consecutive non rispecchiano le prestazioni fornite sul campo.

Zane Ansell
«Abbiamo riguardato gli errori commessi contro Vicenza. Il problema principale resta a livello mentale, non siamo riusciti a seguire il piano di gioco che avevamo preparato in settimana. Non dobbiamo più avere incertezze o dubbi su quello che dobbiamo fare in campo.

Ora è troppo presto per fare calcoli di classifica, il campionato si sta dimostrando molto equilibrato, ci sono sempre partite tirate fino agli ultimi minuti. Forse il fatto di non essere più in testa alla classifica può togliere qualche pressione ai nostri giocatori giovani, ma per il resto pensiamo un match alla volta.

Badia è una squadra fisica con una buona difesa. Soprattutto quando gioca in casa, è capace di produrre una buona pressione a tutto campo. Non hanno ancora vinto una partita, ma sono sempre rimasti in gara contro chiunque fino alla fine.

Dopo una sconfitta è sempre meglio giocare in casa, ma comunque parliamo di una trasferta non così complessa a livello logistico, quindi dobbiamo avere fiducia in noi stessi ed essere pronti a dare battaglia».