First XV: al Payanini c’è il recupero con il Petrarca

Ansell: «Siamo due squadre diverse rispetto alla partita di andata, ai ragazzi chiedo concentrazione per tutti gli 80 minuti di gioco»

Petrarca Zane Ansell

Match dall’alto grado di fascino al Payanini Center. Il First XV di coach Zane Ansell domenica alle 15.00 affronta il Rugby Petrarca, nel recupero della 10^ Giornata di Serie A. L’ultimo sforzo per gli antracite, che poi potranno usufruire di due weekend di pausa (prima per le festività pasquali, e poi il turno saltato per il ritiro dal campionato di Udine).

Prime delle meritate “vacanze”, però, ci sono da svolgere al meglio i compiti finali, che domenica assumono le sembianze di Petrarca. Una squadra che ha bisogno di poche presentazioni, che ha voluto e saputo cambiare passo anche in Serie A, dopo una prima parte di stagione giocata sottotono.

L’ingresso, come sempre in questa stagione, sarà gratuito e il pre partito sarà animato dalla usica e dai colori dei musicisti Unidos da Forteza. Vi aspettiamo!

Queste le parole di Zane Ansell:

«Stiamo bene a livello generale, i ragazzi sanno che dopo questo match ci sarà un turno di pausa e vogliono fare l’ultimo sforzo per arrivarci bene.

Rispetto a quella prima gara di campionato, sia noi che loro abbiamo cambiato tanto a livello di rosa. Stanno giocando molto meglio rispetto ai primi mesi di campionato, ma questo vale anche per noi. Loro di solito hanno sempre 5/6 giocatori della Prima squadra, in rosa per la partita della domenica in Serie A. Mi aspetto di vedere confermata questa loro prassi. 

Per quanto riguarda noi, i miglioramenti sono evidenti, ma ai ragazzi chiedo di diminuire ancora gli errori individuali. A volte, quando pensiamo che la partita stia diventando troppo facile, diventiamo leggeri e sbagliamo le scelte. Dobbiamo continuare a restare concentrati per tutti gli 80 minuti di gioco».

#SEMPREASOSTEGNO