First XV: arriva Badia, obiettivo invertire il trend negativo

Ansell: «Abbiamo parlato tanto con i ragazzi, c’è voglia di tornare alla vittoria»

 DSC6368

Dopo tre sconfitte consecutive, l’obiettivo è chiaro: rialzarsi subito e tornare alla vittoria.

Il Verona Rugby proverà a farlo davanti al pubblico amico, domenica contro il Rugby Badia. Fischio d’inizio alle 14.30: l’ingresso è gratuito e il pre partita sarà come sempre animato dalla musica trascinante del gruppo Unidos da Forteza.

Queste le parole di coach Zane Ansell.

«C’è tanta voglia di tornare in campo e dimostrare di aver capito i tanti errori commessi nelle ultime settimane. Abbiamo lavorato tanto sull’aspetto mentale. Credo che sia stato il problema più grande delle ultime partite, la mancanza di gestione della pressione nei momenti chiave. Non dobbiamo cancellare tutte le cose positive fatte anche negli ultimi match, soprattutto a livello offensivo. Insieme allo staff abbiamo cercato di trasmettere un po’ di tranquillità ai ragazzi, perché dobbiamo portare in partita il nostro ritmo e non subire quello altrui.

Questa settimana ci siamo confrontati più del solito, era normale fosse così. Per quanto ci riguarda le sconfitte sono maturate più per errori nostri che per merito degli avversari, non siamo stati lucidi nei momenti clou di ogni match. Abbiamo tanti giovani in rosa, quindi stiamo cercando di dar loro gli strumenti giusti per migliorare anche questi aspetti del loro gioco. Tutti loro mettono sempre grande voglia e impegno in campo, ma dobbiamo migliorare la disciplina e la gestione della pressione. 

Badia è un'ottima squadra, e vengono da una buona serie di vittorie. Sono esperti, fisici, giocano tanto con gli avanti e per noi sarà un test difficile, ma vogliamo fornire una bella prestazione in casa».