First XV: domenica sfida casalinga contro Tarvisium

Ansell: «Dovremo avere pazienza e credere nel nostro piano di gioco»

 Badia Zane

Torna in campo il First XV di coach Zane Ansell, dopo la pausa di campionato dello scorso weekend. Domenica al Payanini Center alle 14.30 va in scena la 5^ Giornata di Serie A: la sfida è contro Tarvisium, formazione solida che ben conosce la categoria.

L’ingresso al Payanini Center, come per tutta la stagione, è gratuito. Un’occasione in più per vivere dal vivo dalle tribune un match che, come anticipa coach Ansell, promette di essere

ZANE ANSELL, Head Coach Verona Rugby
«Tarvisium la conosciamo bene, si tratta di una buona squadra che fa della mischia uno dei suoi punti di forza. Per noi sarà una sfida interessante e di certo non li sottovaluteremo. Dovremo avere pazienza, la conquista della fase statica sarà importante e dovremo essere capaci di mantenere il possesso del gioco e credere al nostro piano di gioco offensivo.

Arriviamo al match dopo due weekend di sosta. Onestamente per noi sarebbe stato meglio giocare contro Badia, per continuare il nostro percorso di crescita. La settimana in più di riposo è stata utile per quanto riguarda l’aspetto fisico, ma sul piano tecnico avrei preferito giocare.

Per domenica speriamo di recuperare più giocatori possibili, non vogliano rischiare di affrettare i rientri. In generale la squadra sta bene, siamo carichi e pronti per la partita. Come si sta inserendo Leota?  Benissimo, è un ragazzo solare, estroverso, parla tanto in campo e ci saprà dare una mano».