First XV: trasferta in casa di Tarvisium

Ansell: «Continuiamo a inseguire buone prestazioni, i risultati sono una conseguenza»

AZaneTarv

Una trasferta sempre ostica, ma che dopo la vittoria contro Badia, può essere affrontata con un ritrovato atteggiamento mentale di fiducia e maggiore convinzione dei propri mezzi. Domenica pomeriggio, alle ore 15.30, sarà il turno di Ruggers Tarvisium vs Verona Rugby, partita valevole per la 14^ Giornata di Serie A. 

Queste le dichiarazioni di Zane Ansell, Head Coach Verona Rugby

«Dopo la vittoria di settimana scorsa vogliamo continuare con quanto fatto di buono contro Badia: penso alla maggiore disciplina che abbiamo avuto, al ritmo mantenuto in attacco e infatti il risultato è venuto di conseguenza. Lo ripeto ancora una volta, noi guardiamo più le prestazioni dei risultati.

Nella gara di andata contro Tarvisium giocammo molto bene, soprattutto il nostro fu un approccio ottimo. Ad un certo punto il match sembrava chiuso già ad inizio secondo tempo, però poi loro si si ritornarono in partita grazie alla loro tenacia. Infatti vincemmo, ma senza ottenere il punto di bonus.

Sicuramente la vittoria contro Badia ha portato all’ambiente più leggerezza, ma comunque è stata una settimana difficile perché tutte queste partite consecutive si stanno facendo sentire sulle gambe dei ragazzi. Mentalmente stiamo molto bene, ma fisicamente stiamo spendendo tanto.

L’obiettivo di domenica è dare continuità a chi ha giocato e ha fatto bene, Qualcosa cambierà per avere più freschezza possibile in campo, e per avere anche una panchina che in corso d’opera può portare impatto ed esperienza al bisogno». 

#SEMPREASOSTEGNO