First XV: trasferta nella tana di Valsugana

Ansell: «Match difficile contro una squadra completa, ma noi stiamo molto bene»

Zane Valsugana

Seconda trasferta consecutiva (e che trasferta!) per gli Antracite, che domenica sfideranno il Valsugana Rugby alle 13.00, per il recupero dell’8^ Giornata di Serie A.

«La squadra sta bene, ha fatto una buona settimana di allenamento. Abbiamo lavorato sugli errori commessi a Casale, quindi spero e sono convinto che faremo una buona gara contro Valsugana – il commento di Coach Zane Ansell –. Loro sono in vetta alla classifica insieme a Vicenza, noi oggi non pensiamo alla classifica finale, perché ci sono troppe variabili in gioco e troppe situazioni che possono cambiare. Ragioniamo partita per partita.

Questo è un match che vogliamo vincere, è quasi una sorta di derby. Siamo stati in Top Ten nella stessa stagione, siamo retrocessi insieme, si tratta di una sfida che ha una sua storia particolare, diversa da molte altre. Sarà un confronto difficile, anche perché giocato sul loro campo.

Hanno una mischia forte, pesante, che specialmente in casa si esprime al meglio, in generale più con il drive che in mischia chiusa, anche se ovviamente anche lì sono molto performanti. Detto ciò, non dimentichiamoci che hanno molta esperienza anche nelle linee di trequarti, hanno un 9 di esperienza, un 10 che arriva dal Sud America. Sono ben coperti in tutti i ruoli. Noi cercheremo di giocare al nostro ritmo, ad alta intensità, per provare a spostare il più possibile i loro avanti lungo tutto il campo.

É evidente che ad oggi abbiamo sempre fornito prestazioni migliori in casa, sul nostro tifo davanti ai nostri tifosi. Forse riusciamo ad essere più rilassati quando giochiamo al Payanini. Vincere fuori casa domenica scorsa può aver dato più fiducia a tutti i ragazzi, e questo potrà essere utile anche domenica».

La partita sarà trasmessa in diretta dalle ore 13.00 sul canale Facebook di Valsugana Rugby.

#SEMPREASOSTEGNO