FirstXV, a Biella per la prima amichevole

 

AmichevoleBiellaVsFirstXV 18ottobre2020

Domenica pomeriggio i ragazzi di coach Ansell saranno impegnati nella prima amichevole stagionale a circa otto mesi dall’ultima gara ufficiale.
Il FirstXV affronterà il Biella Rugby allo Stadio del Rugby di Via Salvo D’Acquisto probabilmente in due tempi da quaranta minuti anche se lo staff delle due squadre potrebbe accordarsi di formulare l’amichevole in quattro tempi da venti minuti.
Si avrà dunque un primo assaggio di rugby giocato in vista dell’inizio del Campionato, rispettando sempre le normative sanitarie vigenti e il provoco FIR.

Si potranno testare i nuovi acquisti della stagione e i giovani provenienti dall’Academy U20 Project Players e dalla Verona Rugby Academy ma soprattutto si rivedranno in campo gli atleti di spessore dell’anno scorso che sono rimasti e che sicuramente saranno il traino di questa nuova Prima Squadra. Un gruppo nuovo con giovani innesti guidati dai veterani, che tanto vecchi non sono, che hanno maturato esperienza anche nel massimo campionato italiano; un mix interessante che potrebbe sorprendere con carries avanzanti e palloni veloci alla linea dei trequarti.

Andiamo per provare tutti i giocatori dandogli minuti sulle gambe.” commenta Zane Ansell, Head Coach del Verona Rugby “Vorrei tornare avendo più chiarezza sulla nostra idea di gioco sotto pressione e sulle fasi statiche. Sicuramente questa prima uscita ci dirà quanto bisogna lavorare ancora dal punto di vista tattico e fisico.

#sempreasostegno