L'Under 18 vince e prenota l'Elite per la SS 2018/2019

 I ragazzi di Comitti si guadagnano la qualificazione matematica con una giornata d'anticipo

U18 gruppo finale paese 2018

Con la vittoria di domenica scorsa per 5 a 24  in casa del Rugby Paese, l'Under 18 del Verona Rugby si è matematicamente garantita un posto nel Girone d'Elite anche per la prossima stagione agonistica. "Per noi è una grande soddisfazione", commenta coach Luca Comitti, "i ragazzi hanno lavorato bene, si sono impegnati, e questo risultato li premia per gli sforzi messi in campo".

"Abbiamo condotto la stagione tra alti e bassi, ma in crescita, prendendo coscienza domenica dopo domenica delle nostre reali potenzialità", prosegue il tecnico, "abbiamo fatto delle buone prestazioni contro squadre che in Elite sono delle abituè e questo significa che la strada intrapresa è quella giusta. Passo dopo passo siamo migliorati e abbiamo ampiamente giustificato la nostra presenza nel Campionato U18 tra i più competitivi d'Italia".

Niente barrages a settembre per i veronesi: grazie alla conquista della qualificazione diretta, i ragazzi di Comitti non dovranno anticipare l'inizio della stagione sportiva, come è invece accaduto lo scorso settembre. "In un'ottica generale di programmazione del Campionato, l'incombenza dei barrages crea non poca confusione, quindi, certamente, sarà un vantaggio non doverli affrontare".

"Non è stato facile", coclude il tecnico, "ma le prove difficili sono quelle che, una volta superate, ti regalano maggiore soddisfazione. Avanti così!".

La stagione si concluderà domenica 15 aprile, ore 11:00, sui campi dello Stadio Gavagnin, con il match tra Verona Rugby e FTGI Padova Rugby.

 

min U18 azione paese 2018

min U18 meta paese 2018

min U18 spalle paese 2018

min U18 spinta mischia paese 2018

min U18 touche paese 2018