La Serie A ritorna al Payanini Center: domenica il First XV sfida il Rugby Casale

Ansell: «Ci aspettiamo tanti tifosi al Payanini, daremo il massimo per non deluderli»

Zane Ansell Casale

Dopo l’esordio stagionale in Serie A in casa del Petrarca Padova, il Verona Rugby è pronto a scendere in campo anche al Payanini Center, per la 2^ Giornata di Campionato.

Domenica pomeriggio alle 15.30 il First XV di Zane Ansell sfiderà il Rugby Casale, in un match che vede finalmente il ritorno ufficiale della squadra antracite davanti ai propri tifosi.

Ci si attende un’importante cornice di pubblico a sostegno di capitan Mortali e compagni, ed è proprio da questo aspetto che Coach Ansell inizia il suo ragionamento, presentando la partita contro il Rugby Casale.

Zane Ansell, Head Coach

«Faccio i complimenti alla società per la scelta di garantire per tutta la stagione l’ingresso gratuito al pubblico al Payanini. Ci aspettiamo tanta gente sugli spalti. Se riusciamo ad avere lo stesso pubblico che abbiamo avuto nell’amichevole disputata contro Vicenza in pre campionato, significherà poter avere un grande aiuto in campo. Più persone ci sono e meglio è per noi. Noi daremo il massimo per offrire una giornata di divertimento per chi viene.

Abbiamo concentrato molto del lavoro settimanale sul nostro gioco, perché il Petrarca domenica scorsa è rientrato in partita a causa di nostri errori, quindi abbiamo cercato di chiarire meglio certe situazioni di campo e provato a semplificare per questa volta il piano di gioco, abbassando la pressione sulla squadra. Casale è una formazione dotata di trequarti molto veloci, che si esaltano negli spazi aperti. Dovemo aspettarci da parte loro un gioco rapido e aperto, con i trequarti che toccano tante volte la palla».