Playout Peroni TOP12, la salvezza si deciderà al Plebiscito

 

FXVM mischia verona lazio top12 2018

Finale salvezza: ora è ufficiale. La partita in cui tutto sarà deciso si giocherà sabato 11 maggio, ore 16:30, presso lo Stadio Plebiscito di Padova.

Ecco quanto pubblicato sul sito della Federazione Italiana Rugby in mattinata:

"Roma – La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato lo Stadio Plebisbcito di Padova quale sede del playout salvezza che sabato 11 maggio alle ore 16.30 metterà di fronte il Verona Rugby e la Lazio Rugby 1927: in palio la permanenza del Peroni TOP12, il massimo campionato nazionale.

Gli scaligeri e la squadra della Capitale arrivano alla sfida che vale la salvezza dopo aver chiuso a pari punti in classifica la stagione regolare, con sei successi a testa nelle ventidue giornate di campionato. 

In caso di parità dopo gli ottanta minuti regolamentari, il regolamento prevede la disputa di due tempi supplementari della durata di dieci minuti l’uno: qualora la parità dovesse perdurare anche dopo le due frazioni di gioco extra, saranno i calci piazzati a determinare la vincente del playout che acquisirà il diritto a partecipare al Peroni TOP12 2019/20.

Il playout Verona Rugby v Lazio Rugby 1927 verrà trasmesso in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook ufficiali della FIR".

#TUTTIAPADOVA Forza Verona!