Prima vittoria storica delle Verona Rugby Girls

Successo in trasferta per capitan Saurini e compagne. Coach Renica: "Vittoria di cuore. Siamo orgogliosi di questo gruppo"

Vittoria girls amichevole 2018

Le Puma Bisenzio Rugby-Verona Rugby Girls  5-29 (Primo tempo 5-5)

"Il lavoro paga", questo l'esordio denso di soddisfazione di coach Renica dopo la prima storica vittoria delle Verona Rugby Girls - prima squadra di rugby femminile a 15 veronese - , conquistata domenica a suon di mete in casa de Le Puma Bisenzio Rugby. "Queste ragazze sono la dimostrazione che, con l'impegno e la dedizione, nessun risultato è irrangiungibile. Il successo di oggi, anche se in amichevole, conferma sempre più che la strada imboccata è quella giusta. Dopo una pausa così lunga dal rugby giocato, faccio i complimenti alle ragazze perchè non hanno abbassato la guardia continuando a lavorare duramente a testa bassa"Buoni i segnali anche sul piano del gioco e della tenuta fisica delle Girls. "Il campo era al limite delle condizioni di gioco", prosegue Renica, "ma la partita è stata giocata con il giusto carattere. I meccanismi in campo sono stati più fluidi e le ragazze hanno mantenuto alto il livello fino al fischio finale. Quella di oggi è stata una vittoria cercata e trovata, riuscendo anche ad andare oltre ai problemi legati alla panchina, decisamente corta - 16 le atlete presenti alla trasferta di Firenze -. Ora", conclude Renica, "puntiamo alla prima vittoria in Campionato".

Tra le fila scaligere, nota di merito per Irene Guerriero, numero 9 di giornata: "Questa vittoria è del gruppo", commenta il tecnico scaligero, "ma sicuramente Irene merita una menzione per l'ottima gestione dei palloni anche in condizioni rese diffcoltose dal maltempo e dal terreno di gioco".

Le mete del Verona, segnate quasi tutte nella seconda frazione, sono state realizzate da Squassabia (18' pt), Zanoni (13' st), Verinelli (23' st), Plunger (29' st) e Ceccato (40' st).

E ora si torna in campo il 25 marzo, ore 13:30, in casa del CUS Torino Rugby per la 13 giornata di Serie A.

Forza Girls!