Riparte la Serie A, domenica il First XV in campo a Casale

Ansell: «Felici di ricominciare, la squadra sta molto bene»

veronatarvisium ansell

Due mesi dopo l’ultima partita disputata, la Serie A riparte. Il Verona Rugby di Coach Zane Ansell riprenderà la sua corsa domenica alle 14.30, quando affronterà in trasferta il Rugby Casale.

Quella contro Casale sarà la prima di 11 partite che si giocheranno (esclusa la domenica di Pasqua) senza soste fino all’8 maggio. Un rush che premierà alla fine la squadra che riuscirà ad essere più costante nelle prestazioni e nei risultati.

Zane Ansell, Head Coach Verona Rugby
«Poter tornare in campo e riprendere il campionato è una notizia bellissima. Noi abbiamo avuto numerosi casi di giocatori positivi, e a livello organizzativo non è stato facile procedere con gli allenamenti. La pausa è servita perché altrimenti non saremmo stati in grado di affrontare il campionato.

Adesso non vediamo l’ora di tornare in campo. Abbiamo svolto una settimana di allenamento con tutta la squadra al completo, questa che finisce è la seconda settimana di allenamenti completi, dobbiamo prepararci al meglio per domenica.

Oggi posso dire che la squadra sta benissimo. C’è qualche giocatore con qualche piccolo fastidio, ma niente di grave per fortuna. A livello mentale, poi, sono carichi e in queste settimane si è creato un buon ambiente di lavoro.

Contro Casale per noi sarà una bella prova da affrontare, perché loro non hanno niente da perdere e giocheranno in casa. Il fattore post pausa potrebbe portarli a cambiare un po’ il loro modo di giocare. Loro come noi non saranno al top della forma, quindi non credo che potranno giocare per 80 minuti buttando la palla a destra e sinistra del campo.

Sul campionato aleggerà sempre il fattore covid, quindi se una squadra si ritroverà ad avere casi di giocatori positivi andrà inevitabilmente in difficoltà. Con tante partite ravicinate, inoltre, sarà fondamentale poter e saper gestire i giocatori per cercare di prevenire il rischio infortuni. Chi ha la rosa più ampia avrà un sicuro vantaggio».

La partita sarà trasmessa in diretta sul nostro canale YouTube dalle 14.25: YOUTUBE

 #SEMPREASOSTEGNO