Serie A - 3^ Giornata: Rangers Rugby Vicenza vs Verona Rugby

Zane: «Gara tosta contro i favoriti per la vittoria del campionato» Ansell Vicenza

Arriva già alla 3^ Giornata di campionato il match contro una delle squadre più accreditate del Girone 2 di Serie A. Domenica alle 14.30 alla Rugby Arena di Vicenza il Verona Rugby sfiderà i padroni di casa, in quello che è atteso come il match più interessante di giornata. Entrambe le squadre si trovano a punteggio pieno in classifica.

 

Zane Ansell
«Vicenza è la squadra favorita per vincere la Serie A quest’anno. Ha investito molto negli ultimi due anni, e hanno una rosa molto ampia con tanti giocatori di esperienza. Sicuramente sarà difficile per noi, giocando anche fuori casa.

Contro Casale abbiamo giocato meglio rispetto al match contro Petrarca, ma non siamo ancora una squadra che riesce a giocare allo stesso alto livello per 80 minuti consecutivi. Mi aspetto di vedere ulteriori miglioramenti dopo questa settimana. Se andiamo a Vicenza e giochiamo come abbiamo fatto contro Casale per noi si farà molto dura, se invece riusciamo a gestire meglio l’aspetto mentale durante la partita, con maggiore disciplina e rispettando sempre il piano di gioco prestabilito, allora la partita potrebbe diventare molto interessante per noi.

Purtroppo non recuperiamo nessuno rispetto alla gara contro Casale, anzi abbiamo perso qualcun altro giocatore e altri ancora saranno valutati fino all’ultimo giorno per capire se potranno essere disponibili».