“Sport e social media: linee guida per atleti e allenatori”

 

SOCIALMEDIA EVENT 2021

La Verona Rugby Academy, nella giornata di lunedì 22 marzo dalle ore 16:00 alle ore 17:00, organizza un incontro virtuale sulla piattaforma Zoom con lo Psicologo dello Sport Alessandro Bargnani dal titolo “Sport e social media: linee guida per atleti e allenatori”. L’evento sarà aperto non soltanto ai ragazzi della Verona Rugby Academy ed alle loro famiglie ma a chiunque interessi questo tema.L’evento fa parte della programmazione della Verona Rugby Academy, fortemente voluto dalla Presidente Raffaella Vittadello e dal suo staff, per sensibilizzare gli atleti al corretto utilizzo dei social media ed a quali conseguenze possa portare un uso sbagliato di questa.

Il Dott. Alessandro Bargnani è psicologo psicoterapeuta di formazione nazionale e internazionale: psicologo della Nazionale Olimpica Italiana Rugby Maschile Sevens e, inoltre, direttore e didattica del CISSPAT, il Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapie A Breve Termine.

Bargnani fa parte da anni dello staff della Verona Rugby Academy dove, con incontri cadenza, tratta diversi argomenti, anche esterni al campo da gioco, andando così a lavorare sulla crescita dell’uomo e non solo dell’atleta.

Gli atleti ed i genitori interessa, per poter ricevere le credenziali utili ad accedere all’incontro, sono invitati a scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando età, città e club di appartenenza. 

#sempreasostegno