Superchallenge U14: dopo Colorno, Verona conquista anche Padova

I veronesi battono i padroni di casa in finale e conquistano il primato. Renica: "Orgoglioso. Ora testa alla finale"Under 14 festa vittoria superchallenge padova 2018e

Il Verona Rugby vince il Torneo San Marco 2018, in una finale tutta veneta con Petrarca, e si aggiudica l’ultima tappa della regular season del Superchallenge Under 14 2017/18.

I ragazzi di Verona hanno superato per 21 a 0 i padroni di casa in una finale comunque avvincente,  imponendo il loro gioco e dimostrando nuovamente la grande qualità del proprio organico. Salgono così a due i successi assoluti nelle tappe ufficiali per i veronesi, che si dimostrano squadra capace di ambire al titolo assoluto.

"Siamo davvero contenti di questi ragazzi e di questo gruppo", commenta coach Loris Renica con soddisfazione, "la crescita e la voglia di migliorarsi sono sempre alle stelle e questi sono i frutti del lavoro di preparazione sul campo. Oggi abbiamo vinto la nostra seconda tappa della competizione e non è cosa da poco, ma è importante rimanere umili e proseguire nel percorso che abbiamo stabilito". Grande merito per questi risultati va anche agli staff tecnici che seguono i ragazzi durante la settimana. "Senz'altro la competenza e la professionalità di allenatori e preparatori sono determinanti. In particolare vorrei ringraziare Mario Vedovi (All. mischia e touche), Gianluca Puccetti (All. Skills), Enrico e Michele Corso (All. trequarti) e Irene Guerriero (Prep. Atletica), tutte personalità fondamentali in questa formazione".

Ora, in attesa del ranking ufficiale dopo la tappa di Padova, si pensa già alla fase finale in programma per il 27 maggio, nuovamente nella città patavina. "Partecipano le 12 migliori squadre U14 d'Italia e noi ci saremo. Abbiamo un mese per prepararci al meglio per questo importante appuntamento. Andremo con la massima umiltà, ma consapevoli di potercela giocare con tutti", conclude il tecnico scaligero, "Daremo il massimo per vivere una finale da protagonisti".

Forza Verona!