Top 12, Verona all'attacco delle Fiamme Oro

I laziali sono ancora imbattuti tra le mura di casa, ma Verona ci crede. Zanichelli: "Avversario tosto, ma andiamo per dire la nostra"

Grafica matchday top 12 fiamme oro verona 2018 sito

 

Nell’ottava giornata di Top 12, il Verona Rugby è atteso dall’ardua trasferta in casa delle Fiamme Oro. Domenica 18 novembre, ore 14:30, gli uomini di Zanichelli scenderanno in campo a Roma, allo Stadio Gelsomini, per tentare di infrangere l’imbattibilità casalinga dei laziali.

Fiamme che veleggiano a quota 23 punti, al quinto posto in classifica, mentre i veronesi, nonostante i segnali positivi visti nelle ultime gare, faticano a schiodarsi dalla penultima posizione, a quota 5 punti.

Queste le parole di coach Zanichelli in vista del match con le Fiamme Oro: “Dopo a partita con I Medicei, abbiamo analizzato la situazione e ci siamo resi conto delle difficoltà incontrate in quella partita. Durante la settimana abbiamo cercato di trovare delle contromisure valide e attuabili fin dal prossimo match, quello con le Fiamme. Sappiamo bene che sarà una partita dura, ma ci siamo preparati bene e puntiamo, come sempre, a portare a casa più punti possibili. Come si battono le Fiamme Oro? Cercheremo di fare qualcosa di nuovo, pur mantenendo la nostra identità. Loro sono molto esperti, molto solidi e abili nel trarre vantaggio dalle defiance dell’avversario. Noi dovremo fare meno errori possibili e sfruttare le occasioni che ci si presentano. La formazione? Pochi calcoli, ma cerchiamo di dare alla formazione un’impronta giovane per avere magari più energia e dare spazio a chi fino ad oggi ha avuto pochi minuti a disposizione.”.

Ecco la probabile formazione che scenderà in campo allo Stadio Gelsomini per affrontare le Fiamme Oro: Mortali; Buondonno, Conor, Quintieri, Zanon; McKinney, Mariani; Zanini, Salvetti, Zago; Signore, Montauriol; Cittadini, Delfino, D’Agostino.

A disposizione: Silvestri, Rizzelli, Girelli, Groenewald, Riccioli, Di Tota, Geronazzo, Costantinescu.

Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Mahoney (Assistant Coach), Sinclair (Skills Coach)

Forza Verona!