Top 12, Verona cerca il bis con Mogliano

Il campionato riparte dalla sfida con i trevigiani. Zanichelli: "Guai ad abbassare la guardia, dobbiamo essere concreti"

FXVM zago verona mogliano coppa 2018

Dopo un breve assaggio di Coppa Italia, domenica 28, ore 15:00, riparte il Top 12. Il Verona Rugby ospita i trevigiani del Mogliano, già in campo al Payanini Center due settimane fa in occasione della prima giornata di coppa. Al fischio finale hanno sorriso i veronesi, dopo una partita senza storia, terminata sul 48-7.

In Campionato, le due compagini sono divisa da 4 punti, con Mogliano che veleggia a metà classifica a quota 9, e Verona, penultimo, a quota 5.

Queste le parole di coach Zanichelli in vista del match: “Con Mogliano ci aspettiamo una partita molto dura. Sarà un match totalmente diverso rispetto a quello vinto quindici giorni fa in Coppa Italia. Stiamo valutando anche le condizioni climatiche, perché nel weekend è prevista pioggia e dal punto di vista tattico potrebbe essere un fattore rilevante. Il pareggio con San Donà? Ci ha lasciato la consapevolezza di potercela giocare su campi difficili come il loro. Un campo in cui anche Calvisano ha perso. Ci ha lasciato l’amaro in bocca perché nel primo tempo eravamo in vantaggio di dieci punti e poi ci siamo fatti recuperare. Però è stato utile perché ci ha ricordato ancora una volta che a questo livello nessuno ti regala nulla e appena abbassi guardia rischi di essere punito. L’inaugurazione del Payanini Center? Noi l’abbiamo battezzato già a fine settembre con il match casalingo contro la Lazio. Da allora è stato un crescendo. Sempre più persone si sono avvicinate al nostro mondo. Domenica credo sarà un’occasione importante per tutti per poter vedere l’intera scala anagrafica della nostra società, dai piccoli del minirugby, passando per i ragazzi dell’under 16 e 18, fino ai Seniores in Top 12”.

La probabile formazione che scenderà in campo contro Mogliano nella quinta di Top 12: Conor; Buondonno, Pavan, Quintieri, Cruciani; McKinney, Soffiato; Zanini, Salvetti (cap.), Bernini; Groenewald, Montauriol; Cittadini, Delfino, Furia

A disposizione: Girelli, Lastra Masotti, D’Agostino, Signore, Zago, Di Tota, Zanon, Mariani

Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Mahoney (Assistant Coach), Sinclair (Skills Coach)

 

Forza Verona!