Top 12, Verona in trasferta al Pacifici di San Donà

Zanichelli: "La disciplina sarà fondamentale. Vogliamo iniziare a macinare punti"

San Donà v Verona foto capitani

Superata la sconfitta all’esordio con i gialloneri del Patarò Calvisano, il Verona Rugby è atteso sabato 22 settembre, ore 16:00, dalla sfida in casa del Lafert San Donà, allo Stadio Romolo Pacifici.

I biancoazzurri arrivano da una pesante sconfitta subita in trasferta contro il Viadana per 45-7 e, come Verona, sono ancora alla ricerca del primo punto valido per la classifica. Gli uomini di coach Zanichelli, nonostante l’insuccesso con Calvisano per 37-3, nel corso della prima giornata hanno dimostrato di meritare la categoria, mettendo in campo una solida struttura difensiva e delle buone idee in fase d’attacco. Segnali positivi che fanno ben sperare in vista del match con Lafert San Donà.

Ecco le parole di coach Zanichelli in vista del match di sabato: “Durante la settimana abbiamo  analizzato gli errori commessi sabato scorso e ci siamo concentrati sugli aspetti da migliorare. Con Calvisano abbiamo pagato soprattutto la mancanza di disciplina. Abbiamo concesso troppo e siamo stati puniti. Il match con San Donà? Arriviamo molto bene al Pacifici, con tutti gli effettivi a disposizione. Ci aspettiamo una partita molto dura: anche loro, come noi, cercheranno di macinare i primi punti in classifica. Andiamo là consapevoli di quali sono i nostri mezzi”, conclude il tecnico, “credo in questo gruppo e siamo fiduciosi di poter fare una grande partita”.

Ecco la formazione che scenderà in campo allo Stadio Pacifici per affrontare i biancazzurri del Lafert San Donà: Conor, Buondonno, Pavan, Mortali, Beltrame, McKinney, Soffiato, Bernini, Zanini, Salvetti (CAP), Groenewald, Montauriol, Cittadini, Delfino, Lastra Masotti.

A disposizione: Silvestri, Furia, Girelli, Artuso, Rossi, Leso, Quintieri, Cruciani.

Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Mahoney (Assistant Coach), Sinclair (Skills Coach)

 

Forza Verona!