Torneo Tant'Ovale, al via l'undicesima edizione


TantOvale 2019 sito

Torna puntuale anche quest'anno il Torneo Tant'Ovale, l’ormai tradizionale appuntamento giovanile scaligero riservato alla Categoria Under 14 dedicato alla memoria di Renzo Leso, glorioso pilone del Cus Verona negli anni ’80, appassionato educatore di rugby e padre di due ottimi rugbysti, Piermaria – pilone del Calvisano – e Lorenzo – già mediano di mischia del Verona Rugby.

Questa 11° edizione del Torneo si disputerà domenica 29 settembre, presso il Payanini Center in Via San Marco 114, a Verona.

L’obiettivo della manifestazione è innanzitutto quello di permettere ai ragazzi che salgono dal minirugby e che si affacciano alla palla ovale giovanile - quest’anno gli atleti nati nel 2007 - di avere una verifica del lavoro svolto nelle prime settimane di preparazione atletico-tattica e una prima opportunità di adattamento alle nuove regole di gioco.

La novità del Tant’Ovale di quest’anno è la creazione di un girone misto, aperto alle annate 2006 e 2007: un’innovazione che permetterà l’allargamento del Torneo ad oltre 350 atleti.

In questa edizione saranno dieci le Società che si contenderanno i quattro trofei in palio, tra cui l'ambito 8° Trofeo Renzo Leso riservato alla miglior Società partecipante.

Di seguito le squadre iscritte:

Verona Rugby (Società organizzatrice), Valsugana Rugby Padova, Benetton Rugby, Modena Rugby, AS Rugby Milano, Villorba Rugby, Rangers Rugby Vicenza, Elephant Gossolengo Rugby, Rugby Bergamo e Rugby Velate.

Buon rugby a tutti!

#sempreasostegno

SCARICA LA BROCHURE